Chat lock nuova applicazione di WhatsApp per la propria privacy

Chat lock nuova applicazione di WhatsApp per la propria privacy. Lieto evento in casa Zuckerberg: è arrivata Aurelia, la terza figlia di Mark e Priscilla ma non è solo questa la novità che propone Mark ai suoi utenti di WhasApp, infatti ha presentato una nuova applicazione per la proteggere la privacy delle conversazioni in nella famosissima messaggistica che ha fatto milioni di adepti.

Quindi con questa nuova funzione che permette non solo di bloccare più chat ma anche di spostarle in una cartella a parte, specializzata accessibile solo tramite autenticazione con password oppure dati biometrici quali impronta digitale o scansione del volto.

LEGGI ANCHE >>>> Torta di maggio

Zuckerberg:, fondatore di Meta ha scritto: ”Le nuove chat bloccate in WhatsApp rendono le tue conversazioni più private” a protezione totale della privacy di ognuno.

Per bloccare una chat basterà toccare il nome della conversazione, individuale o di gruppo, e selezionare l’opzione di blocco. Quando si vuole accedere ai messaggi protetti, bisognerà appoggiare il dito precedentemente registrato o eseguire la scansione del volto. In alternativa, come già accade oggi come forma di doppia autenticazione, l’utente può inserire una password di sblocco

LEGGI ANCHE >>>> Lo stoccafisso alla napoletana

Whatsapp ha specificato: ”Crediamo che questa funzione sarà utile per le persone a cui capita di condividere il telefono con altri familiari o in quei momenti in cui arriva un messaggio speciale proprio quando il telefono è in mano a qualcun altro”.

LEGGI ANCHE >>>> Re Carlo III ha tre problemi tra altre difficoltà da affrontare

D’altra parte in un mondo tecnologico assurdo come si vive oggi, la privacy diventa indispensabile per ovvi motivi sia personali che di lavoro, assicurarsi che i messaggi non possano essere letti da altri è una protezione che noi tutti auspichiamo.

Meta – secondo indiscrezioni – presto dovrebbe rendere disponibile a tutti su WhatsApp anche la modifica dei messaggi inviati, entro 15 minuti dal lancio, un’opzione scovata nella versione beta dell’app per Android.

Fonte: Rainews – Ansa

Foto di Thomas Ulrich da Pixabay