Ciclismo Fabio Aru correrà con l’UAE TEAM EMIRATES

Ciclismo Fabio Aru correrà con l’UAE TEAM EMIRATES

Il 17 ottobre è stato ufficializzato il passaggio del ciclista Campione d’Italia Fabio Aru dal Team Astana all’UAE TEAM EMIRATES a guida Giuseppe Saronni.

L’addio all’Astana era già nell’aria già da diverso tempo, in particolar modo dopo quanto accaduto al Tour De France 2017. Una gestione disastrosa da parte dell’Astana che ha penalizzato in maniera pesante il corridore di Villacidro (Sardegna).

Il Team Manager dell’UAE TEAM EMIRATES, Carlo Saronni ha così commentato la new entry nella sua scuderia: “Diamo il benvenuto a un campione come Fabio Aru, le sue qualità si abbinano alla perfezione alle ambizioni della squadra Oltre a sottolineare l’enorme potenziale di Aru, mi piace rimarcare come Fabio sia un corridore in grado di suscitare la passione dei tifosi e come sia amato per la sua generosità in bici: contribuirà con le sue prestazioni a veicolare un’ottima immagine del team e a raggiungere importanti traguardi agonistici”.

E il campione sardo? Ecco quanto dichiarato da Fabio Aru, riguardo al suo passaggio all’UAE GROUP EMIRATES (Tramite La Nuova Sardegna): “Sono onorato per la volontà espressa dalla dirigenza e dagli sponsor dell’UAE Team Emirates di unire i nostri percorsi ciclistici, ringrazio per la fiducia accordatami e spero di ripagare presto le aspettative. Vorrei rivolgere un ringraziamento anche a tutti coloro che mi hanno accompagnato fino a ora nella mia carriera, sono stati tutti importanti per la mia crescita”.

Il campione sardo ha firmato un triennale con l’UAE TEAM EMIRATES e siamo sicuri che saranno anni di grande soddisfazione personale, sportiva e nazionale.