Ciclo di Cthulhu Il Cane di H. P. Lovecraft

Ciclo di Cthulhu Il Cane di H. P. Lovecraft 

Questo racconto horror dello scrittore di Providence, Howard Phillips Lovecraft fu scritto nel 1922 e pubblicato per la prima volta sulla rivista Weird 2 anni dopo (1924). Nel racconto Il Cane fa la sua prima comparsa il libro più maldetto al mondo, il Necronomicon del poeta folle Abdul Alhzred.
Howard Phillips Lovecraft non ha mai amato questo suo racconto.



Booking.com

La trama Il Cane
La vicenda parla di 2 amici che per cercare di evadere dalla banalità delle loro vite, decidono di abbracciare l’esoterismo. I 2 giovani collezionano resti umani e amuleti esoterici.
Un giorno gli arriva la notizia di una tomba maledetta.
E si recano nei Paesi Bassi per rintracciarla. Una volta trovata la tomba, dissotterrano il corpo e recuperano un antico amuleto con un cane alato.
Il cane alato era una creatura del Necronomicon e più precisamente il Guardiano dei Morti.
Una volta tornati a casa con il medaglione, St. John (Uno dei 2 protagonisti) è ucciso dalla bestia, a quel punto il superstite, recuperata la lucidità, si toglierà la vita sparandosi un colpo di pistola alla tempia

Autore Howard Phillips Lovecraft
Howard Phillips Lovecraft (1890-1937) è stato uno scrittore, poeta, critico letterario e saggista statunitense. Considerato tra i migliori scrittori di letteratura horror come Edgar Alla Poe è da sempre ritenuto il precursore della fantascienza anglo-americana.
Howard Phillips Lovecraft è anche conosciuto come Lo Scrittore di Providence.