Cinema in lutto, addio a Gina Lollobrigida

Cinema in lutto, addio a Gina Lollobrigida

Cinema in lutto, addio a Gina Lollobrigida. Una delle ultime icone cinematografiche italiane e internazionali, Gina Lollobrigida è deceduta all’età di 95 anni.

Oroscopo “Luna Nuova in Acquario” (dal 16 al 22 gennaio 2023)

Attrice di fama internazionale nella sua lunghissima carriera cinematografica ha collaborato con registi e attori del calibro di Vittorio De Sica, Alberto Lattuada, Mario Monicelli, Pietro Germi, John Huston e Carol Reed. Anche per quanto riguarda i suoi colleghi con cui ha recitato, possiamo trovare nomi importanti come Tony Curtis, Rock Hudson, David Nive, Anthony Quinn, Sean Connery e molti altri che hanno fatto la storia della cinematografia internazionale.

Francia, studente di 13 anni si toglie la vita per bullismo omofobo

Gina Lollobrigida è nata a Subiaco, in provincia di Roma il 4 luglio del 2027 e fin da giovane intraprese la carriera cinematografica. Nel 1944 per mantenersi agli studi, posava per i primi fotoromanzi e nel 1947 arrivò seconda al concorso di ‘Miss Roma’.

Risotto con fegatini e durelli alla veneta

La sua prima scrittura nel 1994 per la commedia di Edoardo Scarpetta intitolata ‘Santerellina’ ma tra i tanti film, forse il personaggio cui è maggiormente ricordata, la Fata Turchina del celebre sceneggiato di Luigi Comencini ‘Le Avventure di Pinocchio’ del 1972.

Non solo attrice, infatti, negli anni ’70 fece anche la fotoreporter, arrivando a intervistare il Presidente della Repubblica di Cuba, Fidel Castro. Inoltre, Gina Lollobrigida si cimentò con grande successo anche nel campo della scultura.

La Scozia contro le terapie di conversione e il Christian Institute