Colletta alimentare: oggi volontari al lavoro


Oggi in tutta Italia è celebrata la 26 giornata della Colletta Alimentare e, quindi, all’ingresso di molti punti vendita come supermercati e ipermercati vi imbatterete per tutto il giorno in persone vestite con una pettorina di plastica gialla che cercano di sensibilizzare chi va a fare acquisti a lasciare qualche genere alimentare in donazione.

Il ricavato di questa attività che vede impegnati numerosi volontari è destinato al sostenimento della povertà nel nostro Paese, infatti chi beneficia delle offerte di chi oggi va a fare la propria spesa sono associazioni, onlus con cui il Banco Alimentare è in contatto.

Questa raccolta non riguarda solo il cibo in tutti i suoi generi, infatti se andate a visitare il sito ufficiale di questa manifestazione vedrete che c’è la possibilità di inviare anche un’offerta in denaro tramite le varie coordinate bancarie che sono segnalate nell’apposita sezione.

Altre modalità per dare concretamente una mano sono quella tramite SMS al numero 45512 o contattando lo stesso numero dalla rete fissa.

NEI SUPERMERCATI E'ORGANIZZATA LA COLLETTA ALIMENTARE
OGGI E’ LA GIORNATA DELLA COLLETTA ALIMENTARE

L’organizzazione di questa raccolta varia in base alle regioni in quanto le associazioni di Banco Alimentare sono sparse in tutta Italia e, quindi, anche le strutture che traggono vantaggio da questo evento nazionale sono diverse.