Corea del Nord, Kim Jong-un ammette il fallimento del piano economico

Corea Del Nord, Kim Jong-un ammette il fallimento del piano economico

Corea Del Nord, Kim Jong-un ammette il fallimento del piano economico. Il Presidente della Corea del Nord, Kim Jong-un durante l’apertura del Congresso del Partito dei Lavoratori, di fronte a 7mila delegati e spettatori ha pubblicamente fatto ammenda.

Senza tanti preamboli, Kim Jong-un ha dichiarato che il piano economico quinquennale promosso e lanciato da lui stesso nel 2016 è fallito ‘in larga misura e in quasi tutte le aree’ della Corea del Nord come riporta La Repubblica.

Leggi anche >>> Stati Uniti a ferro e fuoco: 4 morti e 13 feriti

La situazione della Corea del Nord è abbastanza critica tra le sanzioni internazionali e la diminuzione degli scambi commerciali con la Repubblica Popolare Cinese a causa della chiusura delle frontiere per contenere i contagi da Covid19, le industrie e i cantieri si sono ritrovai senza materie prime. Anche la natura non è stata clemente con uragani e alluvioni che hanno devastato i raccolti.

Adesso, il Governo di Pyongyang deciderà la nuova linea economica per cercare di risollevare il Paese. Linea ancora sconosciuta.

Leggi anche >>> La Grecia e il suo Viceministro alla Cultura LGBT+

Foto dal web

Link sponsorizzati inseriti nella pagina