Coronavirus nel mondo: Aggiornamenti

Coronavirus nel mondo: Aggiornamenti

Coronavirus nel mondo: Aggiornamenti

Regno Unito: Il Governo britannico, secondo le anticipazioni del Times avrebbe deciso l’obbligo di quarantena (14 giorni) per tutti coloro provenienti dall’estero compresi i cittadini britannici. I trasgressori potrebbero incorrere in sanzioni fino a mille sterline e anche alla deportazione.

Russia: Oltre 10mila contagi registrati in soli 6 giorni per un totale di 187.959 positivi e 1.723 decessi. Una situazione in continua evoluzione che a livello politico sta minando la fiducia dei cittadini russi nei confronti del loro Presidente Vladimir Putin.

Brasile: 751 decessi registrati in sole 24 ore per un totale di 9.897 decessi e 145.328 positivi. Una situazione che sta mettendo in ginocchio il Paese Verde-Oro mentre il suo Presidente Jair Bolsonaro continua la sua campagna personale di disinformazione nella lotta contro il coronavirus. “Faccio una grigliata per 3mila persone” ha dichiarato ironicamente il Presidente Bolsonaro dopo essere stato attaccato dalla stampa per la sua intenzione di organizzare una grigliata con 30 suoi amici.

Cina: I dati provenienti dalla Repubblica Popolare Cinese (Dove la pandemia ha avuto inizio) come riporta Repubblica sono confortanti. Infatti, il Paese del Dragone ha pressoché debellato il coronavirus dopo mesi di blocco e decessi. Il Governo di Pechino ha registrato solo un nuovo caso di contagio ma proveniente dall’estero e 15 asintomatici.

La guerra contro il coronavirus prosegue.

IL NUOVO ORDINE by A.J.Reed
Trama: Zac e Kyle hanno appena finito l’ultimo anno delle superiori e, prima di trasferirsi a Londra per iniziare il college, decidono di passare la loro ultima estate da liceali in un piccolo paesino della Scozia dove lavoreranno nel bed&breakfast dei nonni di Kyle. Tra colazioni da servire, qualche uscita con le nuove ragazze, cene da organizzare, letti da rifare, pinte di birra da bere nei pub, la loro vita prende una piega inaspettata. Un’antica leggenda prende vita e i due amici si ritrovano a fronteggiare qualcosa più grande di loro che li trascina in un incubo. La loro fine sembra segnata, ma un intervento inatteso li salverà dando loro la possibilità di ricominciare a vivere. Ma ben presto si rendono conto che gli eventi trascorsi non hanno smesso di influenzare le loro vite. Coinvolti in una serie di omicidi in apparenza slegati tra loro, ancora una volta scopriranno che le loro vite travalicano la realtà e le minacce che li tormentano sfiorano l’occulto. Il mondo sta vivendo una lenta e inesorabile mutazione geo-politica, le cui trame sono mosse da un misterioso quanto crudele burattinaio. E mentre i cittadini di tutto il mondo sono sempre più controllati e meno liberi, una serie di sogni ricorrenti, strane coincidenze, messaggi lasciati nel cuore della notte non lasciano scampo a interpretazioni: l’Apocalisse è vicina, lo scontro tra il bene e il male è inesorabile e ancora una volta Kyle e Zac, avranno un ruolo fondamentale per le sorti dell’ignaro genere umano.