Cosenza dorme in una panchina per lavorare

Cosenza dorme in una panchina per lavorare

Cosenza dorme in una panchina per lavorare

A Cosenza una donna dorme in una panchina per lavorare. Una vicenda che ha dell’incredibile ma che in un’Italia sempre più povera, senza lavoro e con il miraggio della pensione diventa la normalità.

Grazia ha 61 anni ed è costretta a dormire in una panchina pubblica per riuscire ad arrivare in tempo sul luogo di lavoro.

La donna abita a Rende (Provincia di Cosenza) e lavora come dipendente presso una società di pulizia dalle ore 5 alle 7 del mattino alla sede della Motorizzazione Civile di Cosenza.

E tutto per uno stipendio mensile di 310 euro.

La vicenda di Giorgia è stata riportata dal sito d’informazione QuiCosenza.it e da altre testate giornalistiche.

La donna è costretta a prendere il pullman di mezzanotte e arriva nei pressi della Motorizzazione Civile intorno all’una meno venti e aspetta in una panchina con qualsiasi tempo per entrare a lavorare.

Una situazione insostenibile. Ecco quanto raccontato dalla stessa protagonista: “Ogni tanto passano anche la Polizia o i Carabinieri e mi chiedono i documenti. Non possono crederci che questo è l’unico modo che ho per poter lavorare. Perché io voglio lavorare, vorrei solo poterlo fare in un altro orario. Ho preso anche la bronchite per aver passato sempre la notte all’aperto e a settembre ho fatto due settimane di malattia, e ancora non mi hanno pagato. E non so come fare per il fitto e le bollette”.

IL NUOVO ORDINE by A.J.Reed
Trama: Zac e Kyle hanno appena finito l’ultimo anno delle superiori e, prima di traferirsi a Londra per iniziare il college, decidono di passare la loro ultima estate da liceali in un piccolo paesino della Scozia dove lavoreranno nel bed&breakfast dei nonni di Kyle. Tra colazioni da servire, qualche uscita con le nuove ragazze, cene da organizzare, letti da rifare, pinte di birra da bere nei pub, la loro vita prende una piega inaspettata. Un’antica leggenda prende vita e i due amici si ritrovano a fronteggiare qualcosa più grande di loro che li trascina in un incubo. La loro fine sembra segnata, ma un intervento inatteso li salverà dando loro la possibilità di ricominciare a vivere. Ma ben presto si rendono conto che gli eventi trascorsi non hanno smesso di influenzare le loro vite. Coinvolti in una serie di omicidi in apparenza slegati tra loro, ancora una volta scopriranno che le loro vite travalicano la realtà e le minacce che li tormentano sfiorano l’occulto. Il mondo sta vivendo una lenta e inesorabile mutazione geo-politica, le cui trame sono mosse da un misterioso quanto crudele burattinaio. E mentre i cittadini di tutto il mondo sono sempre più controllati e meno liberi, una serie di sogni ricorrenti, strane coincidenze, messaggi lasciati nel cuore della notte non lasciano scampo a interpretazioni: l’Apocalisse è vicina, lo scontro tra il bene e il male è inesorabile e ancora una volta Kyle e Zac, avranno un ruolo fondamentale per le sorti dell’ignaro genere umano.

Per acquistare Il Nuovo Ordine

Precedente Moda autunno inverno 2019 2020 Zuhair Murad e le sue principesse Successivo In ricordo di Leonard Cohen : In My Secret Life, con testo e video ufficiale

Lascia un commento