Covid19, Cina conferma primo caso di reinfezione

Covid19 al via alla sperimentazione del vaccino ‘Made in Italy’

Covid19, la Cina conferma il primo caso di reinfezione per un paziente di 33 anni rientrato da una vacanza in Spagna. Questo dato risponde alla tanto temuta domanda: Si può essere contagiati due volte dal Covid19?

Purtroppo sì, secondo gli studi effettuati dagli scienziati di Hong Kong (Cina). Il report in questione rivela che l’immunità al virus può durare, in alcuni soggetti, solo alcuni mesi come effettivamente accaduto al giovane che dopo essere stato infettato una prima volta, si è ritrovato positivo dopo una sua vacanza in Spagna. Nazione, la Spagna con il più alto numero di contagi.

Leggi anche >>> Clean Bandit and Mabel – Tick Tock (feat. 24kGoldn), testo e video

Questa seconda infezione come riportato dall’Adnkronos sarebbe dovuta a un nuovo virus ovvero al ceppo europeo. Gli esperti ricordano inoltre che i virus della tipologia coronavirus che causano il comune raffreddore possono colpire nel corso di un anno, lo stesso soggetto.

In attesa del vaccino, le nostre uniche armi sono il distanziamento sociale, le mascherine indossate però sul viso (coprendo la bocca e il naso) e il lavaggio frequente delle mani. Ricordando inoltre che si dovrà convivere con il Covid19 ancora per lungo tempo.

Leggi anche >>> Omofobia a Cagliari: aggrediti al mare del Poetto per un bacio

RISCATTI by A.J.Reed
Trama:
 Amore e Odio. Vita e Morte. Omosessualità e Omofobia. Queste le parole chiavi del romanzo di “RISCATTI”. Stati Uniti d’America. Il fanatismo razziale di un’associazione statunitense sconvolgerà le vite di un gruppo di amici portandoli a confrontarsi con il loro lato oscuro. Un fanatismo che condurrà un padre a desiderare la morte del suo stesso figlio, ritenuto “contro natura”. L’amore di due giovani ragazzi, spezzato dall’omofobia, riuscirà nella sua tragedia a riscattare uno dei loro aguzzini.