Covid, antidepressivo da 4 dollari riduce rischio ricovero

Covid, antidepressivo da 4 dollari riduce rischio ricovero Covid, antidepressivo da 4 dollari riduce rischio ricovero. La battaglia contro il Covid non si ferma, nonostante la vaccinazione e i vari vaccini messi sul mercato. Adesso, ci sarebbe, un farmaco utilizzato contro il disturbo ossessivo-compulsivo e la depressione che potrebbe ridurre il rischio di ricovero in ospedale.

Leggi anche >>> Stati Uniti primo passaporto con il terzo genere

Quesiti i primi risultati di uno studio brasiliano sul farmaco Fluvoxamine – che costa sui 4 dollari – pubblicato sulla rivista medica ‘The Lancet’. Se la ricerca dovesse essere certificata, si tratterebbe di una soluzione molto più economica degli anticorpi monoclonali. Un’arma in più per contrastare il Covid e suoi effetti devastanti sulla salute. Oltre che il decesso. Lo studio del Fluvoxamine è stato compiuto su oltre mille pazienti brasiliani affetti dal virus, di cui la maggioranza non vaccinata. L’11% dei pazienti che aveva assunto il farmaco è stato ricoverato in ospedale o è stato tenuto sotto stretta osservazione medica in centro Covid, mentre la percentuale tra i pazienti –senza farmaco- è stata del 16% con un 32% di riduzione di rischio di ospedalizzazione.

Leggi anche >>> Alessio Madeddu lo chef 4 ristoranti ucciso

Secondo Otavio Berwanger, ricercatore brasiliano sul farmaco antidepressivo ha dichiarato che questo studio ‹‹ suggerisce fortemente che la fluvoxamina costituisce un’opzione efficace, sicura, poco costosa e relativamente ben tollerata›› per il trattamento dei pazienti malati di Covid. Se la ricerca sarà confermata, potrebbe diventare una nuova arma per contrastare la pandemia da Covid.

Leggi anche >>> Primo piatto di Filindeu

SCARICA GRATUITAMENTE ANTEPRIMA DE ‘IL NUOVO ORDINE’

In vendita su AMAZON

Ebook a 0.99 euro Copertina rigida a 19.24 euro Copertina flessibile a 12.48 euro

Clicca qui per acquistarlo!