Covid19, 5 Arancioni – 15 Gialle

Covid19, 5 Arancioni – 15 Gialle

Covid19, 5 Arancioni – 15 Gialle. Questa la colorazione dell’Italia prevista dal Governo dal 10 al 15 gennaio, in attesa del nuovo DPCM che, secondo le indiscrezioni dovrebbe contenere misure più restrittive in fatto di prevenzione contro il Covid19.

Leggi anche >>> Buon compleanno Elvis Presley – Let It Be Me, testo e video

In ‘Fascia Arancione’ troviamo: la Calabria, l’Emilia Romagna, la Lombardia, la Sicilia e il Veneto. Tutto il resto d’Italia sarà in ‘Fascia Gialla’. Su tutto il territorio Nazionale resterà in vigore il coprifuoco dalle 22 alle 5 del mattino e il divieto di spostamento tra regioni, anche dello stesso colore.

In ‘Fascia Arancione’ divieto di uscita dal proprio comune, salvo per comprovati motivi di lavoro, salute, studio o necessità ovviamente con l’autocertificazione. Mentre è possibile spostarsi all’interno dei confini comunali. Chiusura prevista per i bar, ristoranti, pub, gelaterie e pasticcerie, ma resta la possibilità delle consegne a domicilio e fino alle ore 22 è prevista la ristorazione con asporto. I negozi resteranno aperti con le dovute misure anticovid.

In ‘Fascia Gialla’ si potrà uscire dai propri confini comunali senza l’autocertificazione. Negozi aperti mentre i bar, pub e ristoranti dovranno chiudere alle 18.

Leggi anche >>> Lo storico locale LGBT+ di Birmingham pronto ad aiutare con le vaccinazione

Foto dal web

Link sponsorizzati inseriti nella pagina