Covid19: Il vaccino russo Sputnik V entra in Fase 3

Covid19: ufficializzato l’arrivo delle prime dosi del vaccino russo chiamato Sputnik V. questo quanto riferisce il Ministro della Salute, Mikhail Murashko alla stampa nazionale. Notizia poi ripresa anche dalle agenzie internazionali.

Leggi anche >>> Clean Bandit and Mabel – Tick Tock (feat. 24kGoldn), testo e video

Il vaccino russo è stato sviluppato dal Gamaleya Research Institute of Epidemiology and Microbiology ma sin dal suo esordio ha suscitato numerose polemiche internazionali, in particolare dovute alla mancanza di dati scientifici rilasciati dal Governo di Mosca. In molti mettono in dubbio la reale efficacia di questo vaccino nella lotta contro il Covid19, oltre a rimarcare sulle pericolosità della sperimentazione senza seguire le procedure internazionali. Di parere opposto il Presidente Vladimir Putin.

Leggi anche >>> Parlamento Europeo: interrogazione di 2 eurodeputati italiani contro l’omofobia polacca

Le consegne delle prime dosi fanno parte della Fase 3 della sperimentazione.

Oggi un’arma degna di nota è apparsa nel nostro Paese: questo vaccino sta ora iniziando a entrare in circolazione, anche sul sito web del sindaco di Mosca, dove è aperta la registrazione per la partecipazione agli studi clinici di Fase 3“, ha dichiarato il Ministro della Salute russo. Aggiungendo che la platea sarà di circa 40mila persone.

(Ansa)