Covid19 in Romania salgono i contagi e la disinformazione

Covid19 in Romania salgono i contagi e la disinformazione

Covid19 in Romania salgono i contagi e la disinformazione. In Romania i dati registrano di circa mille contagi da Covid19 al giorno ma quello che preoccupa maggiormente è la disinformazione riguardo alla pandemia.

Leggi anche >>> Terapie riparative vietate a Città del Messico

Nicolae Țîbrigan, analista del Laboratory for the Analysis of Informational Warfare and Strategic Communication (LARICS) ha lanciato l’allarme sulla disinformazione sul covid19: “Una grande minoranza della popolazione rumena è suscettibile alla disinformazione sia online che offline”.

Secondo un recente studio effettuato nel mese di aprile, circa il 41% della popolazione rumena ritiene il Covid19, un’arma biologica degli Stati Uniti d’America e non un virus.

Leggi anche >>> In ricordo di Mama Cass Elliot : Different, testo e video

E quindi sono molto restii a prendere le dovute misure per arginare i contagi.

Paradossalmente saranno proprio loro a trasformarsi in untori del virus, infettando ancora più persone creando le basi per una catastrofe sanitaria senza precedenti.

IL NUOVO ORDINE by A.J.Reed
Trama: Zac e Kyle hanno appena finito l’ultimo anno delle superiori e, prima di trasferirsi a Londra per iniziare il college, decidono di passare la loro ultima estate da liceali in un piccolo paesino della Scozia dove lavoreranno nel bed&breakfast dei nonni di Kyle. Tra colazioni da servire, qualche uscita con le nuove ragazze, cene da organizzare, letti da rifare, pinte di birra da bere nei pub, la loro vita prende una piega inaspettata. Un’antica leggenda prende vita e i due amici si ritrovano a fronteggiare qualcosa più grande di loro che li trascina in un incubo. La loro fine sembra segnata, ma un intervento inatteso li salverà dando loro la possibilità di ricominciare a vivere. Ma ben presto si rendono conto che gli eventi trascorsi non hanno smesso di influenzare le loro vite. Coinvolti in una serie di omicidi in apparenza slegati tra loro, ancora una volta scopriranno che le loro vite travalicano la realtà e le minacce che li tormentano sfiorano l’occulto. Il mondo sta vivendo una lenta e inesorabile mutazione geo-politica, le cui trame sono mosse da un misterioso quanto crudele burattinaio. E mentre i cittadini di tutto il mondo sono sempre più controllati e meno liberi, una serie di sogni ricorrenti, strane coincidenze, messaggi lasciati nel cuore della notte non lasciano scampo a interpretazioni: l’Apocalisse è vicina, lo scontro tra il bene e il male è inesorabile e ancora una volta Kyle e Zac, avranno un ruolo fondamentale per le sorti dell’ignaro genere umano.