Covid19: Si chiude alle 24 e si riapre 15 minuti dopo

Covid19: Si chiude alle 24 e si riapre 15 minuti dopo

Covid19: Si chiude alle 24 e si riapre 15 minuti dopo. Nell’attesa del nuovo Dcpm, quello vecchio presenta una svista che ha dell’incredibile e che permette di aggirarlo in piena legalità. Il Dcpm prevede l’orario di chiusura (fissata per la mezzanotte) di determinati esercizi commerciali (Esempio bar, ristoranti e pizzerie) ma non prevede l’orario di riapertura. E così a Catanzaro si è registrato il primo caso di un bar chiuso a mezzanotte (come prevede la Legge) e riaperto 15 minuti dopo.

Leggi anche >>> Il nuotatore canadese Markus Thormeyer: “Sono gay”

Aldo Manoiero, titolare del Plaza cafè di Catanzaro Lido ‘open 24h’ e dopo aver esaminato a dovere il Dcpm ha scoperto il vuoto giuridico e così: “Ho chiuso alle 00.00 e ho rialzato le serrande alle 00.15“. Ovviamente non è mancato il controllo da parte delle autorità che l’hanno intimato di abbassare la saracinesca ma come raccontato in un’intervista alla Nuova Calabria: “Io gli ho fatto presente quello che c’è nel dpcm, dove manca l’orario di riapertura”. Alla fine gli agenti si sono dovuti arrendere come del resto i loro superiori tirati giù da letto per quel particolare caso. E così nessuna sanzione e saracinesca alzata e tutto a norma di Legge.

Leggi anche >>> Auguri a Chris De Burgh – Lady in Red, testo e video

Secondo caso a Bologna dove il bar ‘Mavit’ di fronte alla stazione centrale la proprietaria Carlotta ha esposto alcuni cartelli che riportavano il seguente avviso: “Causa Dpcm del 13-10-2020 chiuderemo alle 24 e riapriremo all’1”. Tutto a norma di Legge.

Leggi anche >>> Secondo piatto Salmone e cous cous