Crisi di Governo La base 5Stelle alla leghista

Crisi di Governo La base 5Stelle alla leghista

Crisi di Governo La base 5Stelle alla leghista

Proseguono gli incontri tra le delegazioni del Partito democratico e del Movimento Cinque Stelle nella speranza di realizzare una nuova maggioranza di Governo.

Il Partito Democratico si è detto contrario alla riedizione di un Conte-Bis, proposto dai 5Stelle. Ritornato al centro delle trattative dopo il rifiuto del Presidente della Camera Roberto Fico a guidare il nuovo esecutivo. Nome quello di Fico apprezzato dai Dem.

A questo punto la palla è tornata al centro campo. Ma la base del Movimento Cinque stelle è in fibrillazione per un eventuale accordo con l’odiato nemico Dem.

La base 5Stelle alla leghista

Una maggioranza sempre più forte della base dei 5Stelle è sempre più in disaccordo con la decisione presa dai vertici del Movimento per l’accordo con il Partito Democratico. Mentre una minoranza si dice contraria a un ritorno con la Lega. Un terzo fronte, invece, auspica a un Conte-bis e in caso di elezioni anticipate che sia proprio lui a guidare l’esercito pentastellato per riconquistare Palazzo Chigi.

Gli utenti non si risparmiano nelle critiche.

Non fate cazzate, tornate con la Lega e Di Maio premier: con il PD è finita!” scrive un utente mentre un altro è più diretto: “Vade retro PD!”.

Un altro utente paragona il PD a Forza Italia.

Finire con il PD, uguale che finire con Forza Italia. Quando due soggetti politici sono profondamente divisi da anni ed anni di lotte asperrime e furibonde, non va fatto nessun contratto”.

E un altro utente scrive: “Tutto, ma proprio tutto, tranne che un governo col PD. Hai l’occasione insperata di fare un governo forte M5S LEGA con DI Maio premier e la butti via per Renzi Zingaretti e la Boschi? Alle prossime il M5S va sotto il 10% e GAME OVER”.

Questi i pensieri dei 5Stelle pro-Lega. Una situazione esplosiva che potrebbe in qualche modo condizionare le trattive in corso con il Partito Democratico. Però in molti pensano che dietro ai tanti commenti pro-Lega ci siano utenti fake leghisti, entrati nel Blog delle Stelle con lo scopo di destabilizzare le trattative PD-5Stelle nella speranza di una marcia indietro dei vertici.

Crisi di Governo Primi Sì a un Governo PD-5Stelle

Tokio 2020 Le medaglie ‘riciclate’

In ricordo di Keith Moon : Who – Summertime Blues, con testo e video