Diego Armando Maradona: Ultimo saluto alla Casa Rosada

Diego Armando Maradona Ultimo saluto alla Casa Rosada

Diego Armando Maradona: Ultimo saluto alla Casa Rosada. In queste ore l’Argentina sta rendendo l’ultimo saluto a Diego Armando Maradona, deceduto ieri sera a causa di “insufficienza cardiaca acuta, in un paziente con una miocardiopatia dilatata, insufficienza cardiaca congestizia cronica che ha generato un edema acuto del polmone”. Questo quanto riportato sul documento dell’autopsia.

Leggi anche >>> Auguri a Tina Turner : We Don’t Need Another Hero

Il feretro di Diego Armando Maradona è stato poi trasportato con tutti gli onori presso la Casa Rosada (Palazzo Presidenziale) per la camera ardente che sarà aperta al pubblico dalle 10 alle 20 (ora italiana). Prima l’ultimo saluto privato da parte della famiglia (l’ex moglie Claudia Villafañe e le figlie Dalma e Giannina), oltre a molti calciatori e amici intimi di Maradona.

Leggi anche >>> Fondato il Partito Gay, Solidale, Ambientalista e Liberale

Alla fine la salma sarà inumata presso il cimitero ‘Jardin de Bella Vista’ dove si trovano le tombe dei suoi genitori. Nel frattempo, il Sindaco di Napoli De Magistris ha dichiarato l’intenzione di dedicare lo Stadio ‘San Paolo’ a Diego Armando Maradona. Inoltre Radio Mitre ha riportato la notizia dell’invio di una lettera di condoglianza con un rosario da parte di Papa Francesco.

Leggi anche >>> Dolci d’Autunno: biscotti al burro aromatizzati alla frutta

Link sponsorizzati inseriti nella pagina