Elezioni Regionali 2020 L’estinzione dei 5Stelle

Elezioni Regionali 2020 L’estinzione dei 5Stelle

Elezioni Regionali 2020 L’estinzione dei 5Stelle

Elezioni Regionali 2020 L’estinzione dei 5Stelle. Le regionali in Emilia Romagna e in Calabria possono essere considerate il Canto del Cigno a 5Stelle? Forse sì stando ai risultati ottenuti.

La crisi interna (Tra addii ed espulsioni) e il passo indietro di soli 4 giorni fa di Luigi Di Maio dalla carica di Capo Politico hanno trasformato il Movimento Cinque Stelle da una super armata a una gioiosa macchina da guerra di occhettiana memoria.

Due sconfitte che trascinano il Movimento Cinque Stelle ai loro minimi storici in queste due Regioni. Adesso la parola ‘estinzione’ non è più un tabù tra i Parlamentari a 5Stelle ma per il Capo Politico ad interim Vito Crimi la caduta delle stelle è ancora lontana.

Il voto delle Regionali ha sempre visto il Movimento raccogliere risultati inferiori rispetto alle tornate nazionali, ma va riconosciuto che in Calabria e in Emilia Romagna i risultati sono stati inferiori alle aspettative”. Però, continuando nel messaggio, Vito Crimi non da estinto il Movimento Cinque Stelle anzi tutto il contrario.

Nella classifica dei Partiti, il Partito Democratico si aggiudica i primi posti in entrambe le Regioni, seguita dalla Lega di Matteo Salvini.

I dati in Calabria sono ancora provvisori ma è certa l’elezione di Jole Santelli (Centrodestra) con il 55,4% mentre il candidato  del Centrosinistra  Filippo ‘Pippo’ Callipo si ferma al 30,1%. Francesco Aiello del Movimento Cinque Stelle è al 7,3% con poco dietro Carlo ‘Tanzi’ Tansi (Indipendente) al 7,2%.

I dati per l’Emilia Romagna sono definitivi. I dati sono forniti da La Repubblica.

I dati per l’Emilia Romagna sono definitivi. I dati sono forniti da La Repubblica.

 

RISCATTI by A.J.Reed
Trama:
 Amore e Odio. Vita e Morte. Omosessualità e Omofobia. Queste le parole chiavi del romanzo di “RISCATTI”. Stati Uniti d’America. Il fanatismo razziale di un’associazione statunitense sconvolgerà le vite di un gruppo di amici portandoli a confrontarsi con il loro lato oscuro. Un fanatismo che condurrà un padre a desiderare la morte del suo stesso figlio, ritenuto “contro natura”. L’amore di due giovani ragazzi, spezzato dall’omofobia, riuscirà nella sua tragedia a riscattare uno dei loro aguzzini.

 

 

Per acquistare libro Riscatti

Per acquistare E-Book Riscatti