Elisa musica, natura e impegno sociale Video

Elisa musica, natura e impegno sociale video. Si è concluso all’Arena di Verona il concerto di musica all’insegna del green, la direttrice artistica di Heroes Musical, la cantante Elisa, da sempre impegnata non solo nella difesa della natura, della sostenibilità ma anche nel sociale ha avuto un enorme successo per questa manifestazione canora che ha avuto ospiti eccellenti: Gianni Morandi, Jovanotti, Venerus, Mace e Franco 126 e non sono mancate le poesie e un messaggio del Dalai Lama.

LEGGI ANCHE >>>> La torta di panna cotta con arancia e cioccolato

La cantante Elisa ha dichiarato: ”Ci tenevo a fare qualcosa per l’ambiente, il pianeta sta soffrendo, ma ho fiducia nel cambiamento che possiamo ancora portare. Il futuro della Terra è nelle nostre mani”, spiegando ancora: ”È un’occasione importantissima, anzi essenziale perché dobbiamo tutti fare qualche piccolo gesto. Io ho scelto d’iniziare dalla musica e dai miei concerti”, e in effetti attorno a Verona si sono raccolti fondi (sono arrivati fino a 80mila euro), talk a tema ambiente e un green village che hanno coronato il successo di questa idea creativa della cantante.

LEGGI ANCHE >>>>> Insalata di riso con anguria

Elisa in qualità di Advocate/Champion della Campagna delle Nazioni Unite sugli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (UN SDG Action Campaign) sarà la Direttrice Artistica di Heroes Festival 2022, la terza edizione del Festival tenutosi dal 28 maggio al 31 maggio a Verona, e quest’anno è stato totalmente dedicato alla divulgazione di una nuova responsabilità nella lotta al cambiamento climatico. 

LEGGI ANCHE >>>>> Harry e Meghan sempre più in caduta libera nel gradimento

Elisa ha descritto con queste parole quale è stata l’anima di questa manifestazione all’insegna della sostenibilità ambientale: ”Il mondo ci chiede di essere green: tutti noi dobbiamo fare la scelta giusta”,  lei è stata protagonista di tre grandi show-evento, durante i quali ha invitato sul palco amici e colleghi con i quali condivide la necessità di agire con urgenza a tutela del pianeta. 

Gli artisti, insieme al pubblico, sono stati immersi nel grandioso scenario dell’Arena di Verona, allestita per l’occasione a “Giardino della Musica”. Da Verona, grazie anche alla collaborazione con l’Arena e Gianmarco Mazzi, è partita la proposta di un nuovo paradigma culturale, sociale ed economico: ”Un forte segnale al Paese sulla responsabilità di tutti noi verso l’ambiente. Insieme dobbiamo contribuire a salvare la “nostra casa”, per garantire un futuro alle prossime generazioni”-

Fonte: Veronasera

Foto di Biografieonline