Elisabetta II e i 70 anni di Regno che incorona Camilla

Elisabetta II e i 70 anni di Regno che incorona Camilla

Elisabetta II e i 70 anni di Regno che incorona Camilla. Il 6 febbraio 1952, moriva re Giorgio VI dando il via al più longevo regno d’Inghilterra sotto la regina Elisabetta II. La regina Elisabetta II ha voluto ricordare i suoi 70 anni di regno con un messaggio alla nazione con l’incoronazione di Carlo e della stessa Camilla come ‘regina consorte’ quando lei non ci sarà più. Sa bene che il figlio non è considerato – da molti – in grado di sostituirla sul trono e infatti le voci che vorrebbero William sul trono dopo Elisabetta II non si sono mai placate ma tutti sanno che non accadrà mai e che la linea di successione al trono sarà rispettata.

Leggi anche ››› Sanremo 2022 vince il duo Mahmmod e Blanco con ‘Brividi’

‹‹ Quando mio figlio Carlo diventerà re, so che darete a lui e a sua moglie Camilla lo stesso sostegno che avete dato a me. Ed è mio sincero desiderio che Camilla sia conosciuta come regina consorte››.

regina Elisabetta II

Un auspicio e anche un ordine perentorio della regina Elisabetta II ai suoi successori. E i più esperti affermano che la regina Elisabetta II ne abbia prima parlato con i diretti interessati e anche con il nipote William. La questione Camilla è da sempre stata una spina nel fianco, già dalle roventi dichiarazioni rilasciate alla BBC – durante la discutibile ed estorta intervista – da Lady Diana quando affermò senza mezzi termini “siamo in tre in questo matrimonio”. E la sua tragica scomparsa a Parigi non ha fatto che aumentare l’odio dei sudditi nei confronti di Camilla e Carlo. In fin dei conti, Camilla era l’amante di Carlo.

Leggi anche ››› Coniglio alla cacciatora

Oramai però tutte quelle vicende devono appartenere al passato e con quell’annuncio la regina Elisabetta II ha voluto dare quel segnale non solo ai suoi sudditi ma anche a Carlo e Camilla, inoltre, in questi anni i gesti verso Camilla non sono mancati come il conferimento del titolo di Royal Lady dell’Ordine della Giarrettiera – prestigioso ordine cavalleresco – per i suoi contributi alla monarchia.

Nel suo discorso Elisabetta II ha molte volte ricordato la morte del padre a cui era molto legata e ha ripetuto le parole che segnarono il suo regno: ‹‹ Dedicherò la mia vita al servizio del mio popolo››.

Leggi anche ››› La comunità LGBTQ+ ucraina in difesa dell’Ucraina contro la Russia

I 70 anni di regno della regina Elisabetta II saranno festeggiati con tutti gli onori ma tra sorrisi e festeggiamenti la stessa regina dovrà affrontare due grossi guai famigliari. Il figlio prediletto, Andrea sarà processato per la vicenda che lo vede imputato in violenza sessuale ai danni di una donna che all’epoca dei fatti era minorenne legato allo scandalo Epstein e poi ci sarà la grana dell’autobiografia del nipote Harry – fuoriuscito dalla Royal Family con molte polemiche – in cui confesserà molti retroscena della vita di corte e dopo le interviste rilasciate negli Stati Uniti con accanto la moglie siamo certi che sarà un vero guanto di sfida alla corona inglese. E dovrà affrontare tutto questo senza la preziosa presenza del marito Filippo, deceduto nel 2021.

Leggi anche ››› Pablo Neruda poesia del mese Il tuo sorriso


In vendita su AMAZON

Ebook a 0.99 euro

Copertina rigida a 19.24 euro

Copertina flessibile a 12.48 euro

Clicca qui per acquistarlo!