Emma Marrone il coraggio la forza di una donna

Emma Marrone il coraggio la forza di una donna

Emma Marrone il coraggio la forza di una donna. Una esperienza dolorosa e molto sofferta ha colpito questa cantante leggendaria nel mondo della canzone, specialmente nel mondo del showbiz italiano, ha saputo farsi seguire da una moltitudine di fans sia per la sua professione che sui social.

LEGGI ANCHE >>>> Spiedini del boscaiolo

Emma ha seguito il suo percorso senza curarsi di chi l’attacca per motivi diversi, ha seguito il suo essere se stessa sempre e comunque e lo ha dimostrato anpiamente superando momenti veramente difficili che avrebbero potuto stroncarla, ma il suo coraggio e la sua forza hanno fatto di lei un esempio per chi, più debole, ha la paura del vivere e del morire.

Nle 2009, per Emma un anno particolare che l’ha gettata nello sconforto più nero, le fu diagnosticato un tumore all’utero, una patologia che poteva costarle la vita se l’intervento non fosse riuscito, la sua reazione ha vinto il male, la sua volontà, la sua voglia di vivere ha sconfitto la malattia.

Questa drammatica, tragica situazione le ha fatto dichiarare: ”“I dottori mi avevano dato due mesi di vita qualora l’intervento non avesse funzionato. Ricordo che qualche ora prima di essere operata, senza dire niente ai miei genitori, ho firmato io le carte per la donazione dei miei organi, nel caso non ce l’avessi fatta”.

LEGGI ANCHE >>>> Rigatoni piccanti al gorgonzola

Oggi con il sorriso sulle labbra ricorda quei momenti in cui a volte il terrore s’impadronisce il cuore e l’anima, però Emma ha dimostrato di essere una guerriera lottando e combattendo con una forza d’animo incredibile: ”“Il giorno dopo l’intervento ero già un’altra, sentivo di avere vinto io. Mi sono alzata dal letto e mi sono tolta da sola il catetere anche se i dottori non volevano. Sapevo di essere guarita. Sono crollata solo uscendo all’aria aperta dall’ospedale con la mia stampella. Però sono uscita da vincitrice: loro mi volevano mettere su una sedia a rotelle”.

Il male l’ha tenuta lontana dalla sua vita, dalle scene, ripresasi Emma piano lentamente ma decisamente ha ripreso in mano la sua vita, più agguerrita che mai, e al suo lavoro dimostrando a se stessa e al suoi fans di avere una grinta invidiabile, una forza d’animo indomanile e il coraggio di portare avanti le sue battaglie con una forza di volontà incredibile.

LEGGI ANCHE >>>> Deceduto David Sassoli Presidente del Parlamento Europeo

Foto di Chedonna