Euro 2020. Vince l’Italia e gli scozzesi sfottono gli inglesi

Euro 2020. Vince l’Italia e gli scozzesi sfottono gli inglesi. L’Italia di Mancini ha trionfato agli Europei di Calcio, alzando la Coppa dopo avere battuto in finale, l’Inghilterra e gli scozzesi non hanno resistito a prenderli in giro per la seconda volta nell’arco di pochi giorni.

Leggi anche >>> Oroscopo “Primo Quarto di Luna in Bilancia” (dal 12 al 18 luglio)

E così l’hashtag dei tifosi inglesi It’s coming che già assaporavano la vittoria, è stato trasformato dal quotidiano scozzese The National (Filo indipendentista) in It’s Coming Rome! Una seconda presa in giro dopo la pubblicazione in prima pagina di un Roberto Mancini trasformato in Braveheart e con la ‘o’ tricolore. E l’augurio di vincere la finale, altrimenti gli inglesi avrebbero menato con la vittoria per altri 50 anni.

E se le strade di Londra erano tappezzate con le bandiere dell’Inghilterra, per intenderci, quelle con la croce di San Giorgio rossa su sfondo bianco (Tra l’altro è stata affittata secoli fa dagli inglesi dai genovesi) a Glasgow in Scozia le strade erano vestite a festa con il tricolore italiano. Un chiaro segnale agli inglesi: La Scozia tifa per l’Italia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The National (@scotnational)

Leggi anche >>> Gli spaghetti all’algherese

Adesso per la vittoria italiana sugli inglesi, il quotidiano The National intitola la prima pagina con: “It’s Coming Rome! – ‘Roberto The Bruce’ Leads Italy to glory in Euro 2020 Final” che tradotto sarebbe ‘Roberto The Bruce’ Giuda l’Italia alla gloria nella finale di Euro 2020’ e per intenderci Robert The Bruce è stato il primo sovrano scozzese del XIV Secolo.

Leggi anche >>> Brasile, l’anti Bolsonaro fa coming out con critiche