Euro2020, inglesi dalla petizione alla coppa tarocca

Euro2020, inglesi dalla petizione alla coppa tarocca. Niente da fare, i tifosi dei Tre Leoni non demordono e continuano la loro battaglia per ottenere la ripetizione della finale degli Europei, vinti poi dall’Italia ai rigori. Non solo la petizione ma anche una raccolta fondi per l’acquisto di un trofeo personalizzato da consegnare alla nazionale di calcio inglese.

Leggi anche >>> Gli spaghetti all’algherese

Neppure terminata la finale che già i tifosi inglesi avevano lanciato la petizione online per rigiocare la finale di Wembley con la motivazione che: ‹‹Il match non è stato corretto. La rivincita dovrebbe avere luogo con un arbitro non di parte››. L’episodio contestato dalla tifoseria inglese riguarda la mancata espulsione di Chiellini su Saka.

Petizione che ha subito fatto breccia tra i tanti tifosi delusi, dopo che la maggior parte di loro aveva creduto di portare a casa la coppa e che invece, si sono ritrovati all’interno di un incubo. Ovviamente questa petizione è solo una raccolta firme priva di ogni valore che lascia il tempo che trova, diciamo più folkloristico che altro.

Leggi anche >>> DDL Zan in Aula e il pericolo Italia Viva

Non solo la raccolta firme, adesso è stata anche promossa una raccolta fondi con l’obiettivo di acquistare ‹‹un trofeo personalizzato da inviare alla squadra››. Diciamo una sorta di risarcimento per la sconfitta che non è mai stata accettata dalla maggioranza dei tifosi inglesi.

Tifosi che dimenticano i ‘favori’ ricevuti durante la semifinale contro la Danimarca, dal rigore concesso con troppa facilità, alla presenza di due palloni nell’aria di gioco durante i rigori e il laser puntato in pieno viso del portiere danese.

Senza dimenticare il gesto di togliersi la medaglia di secondo posto, subito dopo averla ricevuta.

Leggi anche >>> Auguri a Trevor Horn : YES – Owner of a Lonely Heart