Eurovision 2021 con 3500 spettatori

Eurovision 2021 con 3500 spettatori

Eurovision 2021 con 3500 spettatori, dopo il via libera del Governo olandese. Un vero e proprio test per valutare un graduale ritorno del pubblico nei grandi eventi sportivi e culturali. L’Eurovision Song Contest (dopo la cancellazione del 2020 a causa del covid19) si svolgerà in Olanda, più precisamente a Rotterdam dal 18 al 22 maggio prossimo e sarà ospitato nell’Ahoy Arena.

Leggi anche >>> I Maneskin vincono Saremo 2021 : Zitti e Buoni

Il piano del Governo è semplice. L’Ahoy Arena ospiterà la metà della sua capienza, e ci sarà l’obbligo per il pubblico di presentare un test negativo. Naturalmente per dare il via all’operazione, il Governo olandese valuterà i dati del contagio per il mese di maggio. I Paesi partecipanti hanno già fatto sapere di essere favorevoli alla presenza del pubblico.

Non si tratta del primo evento organizzato con la presenza del pubblico, infatti, come riporta l’AGI, il Governo olandese aveva concesso l’ingresso di 1.500 persone a un festival musicale e 5mila tifosi per la qualificazione della Nazionale di calcio.

L’Italia sarà rappresentata all’Eurovision Song Contest 2021 dai vincitori del Festival di Sanremo 2021, i Maneskin con il brano ‘Zitti e buoni’

Leggi anche >>> DDL Zan, scontro tra Lega e Dem