F1 il neo campione Rosberg si ritira

F1 il neo campione Rosberg si ritira

A neppure 31 anni e con il suo primo Mondiale di Formula 1 appena vinto, il pilota tedesco Nico Rosberg della scuderia automobilistica Mercedes annuncia il suo ritiro immediato dal circuito della Formula 1.

La notizia del suo ritiro imminente è stata data dallo stesso pilota tedesco, Nico Rosberg attraverso il suo profilo personale di Twitter.

La Repubblica riporta le motivazioni del pilota tedesco, neo campione Nico Rosberg:Nei 25 anni nel mondo delle corse, diventare Campione del mondo è sempre stato il mio sogno, la cosa più importante. Attraverso il duro lavoro, il dolore, il sacrificio questo è stato il mio obiettivo. E ora ce l’ho fatta. Ho scalato la montagna, sono sulla vetta. La mia più forte emozione ora è di profonda gratitudine che mi hanno aiutato a realizzare il mio sogno”.

Durante la sua permanenza nella Scuderia Mercedes, i rapporti con il suo collega britannico, Lewis Hamilton non sono stati sempre idilliaci, anche se i 2 piloti si conoscono fin da piccoli.

Ecco quanto affermato dal neo campione del mondo di Formula 1, Nico Rosberg a riguardo al suo rapporto con Lewis Hamilton:La nostra relazione rimarrà sempre difficile. Siamo avversari, siamo nella stessa squadra ma corriamo l’uno contro l’altro e lottiamo per il titolo, è virtualmente impossibile avere un buon rapporto. Ma eravamo molto amici da ragazzi, per cui c’è rispetto reciproco, il fatto di conoscerci sin da quando eravamo bambini è d’aiuto nei periodi difficili. Non so come si senta Lewis al momento, ma so come mi sentivo io nel 2014 e nel 2015 quando lui conquistò il titolo. Per me fu difficile sopportare e ora lui avrà bisogno di un po’ di tempo per elaborare la cosa”.

Alle volte è meglio ritirarsi da campioni, e Nico non è il solo ad aver fatto questa scelta di vita.