F1 Stop al Gran Premio di Australia.

F1 Stop al Gran Premio di Australia.

F1 Stop al Gran Premio di Australia. Il Circus della F1 ha ufficialmente sospeso la prima gara del Mondiale F1 2020 (Dopo il rinvio della tappa in Cina) che si sarebbe dovuta disputare in Australia.

Sospensione dovuta ai timori del coronavirus dopo che un meccanico del Team McLaren è stato trovato positivo al virus.

Ieri durante la conferenza di presentazione, molti piloti sono apparsi preoccupati dal caso positivo al coronavirus come il ferrarista Vettel, Raikkonen e in particolare il pilota britannico della McLaren Lewis Hamilton che ha accusato i vertici della F1 di pensare più ai profitti che a proteggere la salute delle persone.

F1 Stop al Gran Premio di Australia

A questo punto come riportano molte testate sportive come SkySport l’inizio del Mondiale F1 2020 è diventato ancora più incerto.

Adesso i vertici del Circus della F1 stanno valutando le prossime due tappe del Mondiale: Bahrain (22 marzo) e Vietnam (5 aprile).

Nel primo caso, si sta pensando di farlo disputare a porte chiuse e solo per gli addetti ai lavori, quindi niente media e persone non necessarie allo svolgimento della competizione mentre per la tappa del Vietnam, tutto è ancora in forse.  Infatti il Vietnam ha messo una stretta sui relativi ingressi. Tutto è incerto!