I Faces tornano insieme dopo 40 anni

I Faces, storica rock band degli anni 70, ha deciso di riunirsi per un nuovo album, l’ annuncio è arrivato da Kenney Jones.

Novità musicali

I Faces si formarono nel 1969, con Rod Stewart (voce) e Ronnie Wood (chitarra) che lasciavano il Jeff Beck Group, con Ronnie Lane (basso) dei The Small Faces, a cui si unirono Kenny Jones (batteria) e Ian MacLagan (tastiere).

La band ebbe un grande successo, ma poi si sciolse dopo che Rod Stewart intraprese la carriera solista e Ronnie Wood andò nei Rolling Stones.

Ronnie Lane e Ian MacLagan sono morti, ma Ronnie Wood ha sempre cercato di riformare la straordinaria band, che conquistò l’Olimpo del rock con canzoni come Stay With Me e Flying.

Proprio in questi giorni, il batterista Kenney Jones, ha annunciato che la band è stata in studio per registrare 14 nuove canzoni, alcune scritte negli anni d’oro, altre scritte da Wood in questo periodo.

Al momento non si sa se i Faces torneranno in tour, anche per gli impegni di Ronnie con i Rolling Stones che si apprestano a festeggiare 60 anni di carriera, nonostante la recente scomparsa di Charlie Watts.

Molto spesso, quando faccio i miei programmi in  Radio Rock Solid, ho richieste da parte degli ascoltatori, di canzoni dei Faces, segno tangibile di quanto sono rimasti nel cuore degli amanti del rock.

Rod Stewart era ( ed è) esplosivo con la sua voce ed il suo carisma, supportato da una band capace di spaziare dal rock al blues al funk senza problemi.

Sono veramente curioso di ascoltarli ancora, ma sarei ancora più felice di potere assistere ad un loro concerto, perchè nonostante l’ età, questi artisti sono capaci di regalare ancora tante emozioni!

A questo punto non ci resta che ascoltare un loro grande successo, Flying!

Youtube : The Faces – Flying

Ti potrebbero interessare i seguenti articoli:

Keith Moon moriva 43 anni fa: The Who – Join Together, testo e video

Addio a Ron Bushy : Iron Butterfly – In A Gadda Da Vida, testo e video

Pubblicato da Jagming

Installatore elettromeccanico, musicista, blogger, amante della natura, degli animali ed appassionato di fitoterapia