Il fantasma della Dama Bianca di Worstead 

Il fantasma della Dama Bianca di Worstead 

Il Regno Unito è da sempre considerata la patria dei fantasmi, con forse il più alto numero di castelli, magioni e vecchie abitazioni infestate.

Ebbene, la vicenda della Dama Bianca di Worstead di cui vi voglio raccontare oggi è “Made in England”.

Villaggio di Worstead (Norfolk – Regno Unito) 1975.

I coniugi Berthelot decidono di trascorrere qualche giorno di riposo nel villaggio di Worstead. Peter e Diane Berthelot stavano attraversando un difficile momento perché Diane si stava riprendendo da una infezione causata dalla rimozione della cistifellea. Anche se debole per l’infezione, decide di recarsi con il marito e con il figlio 12enne a Berthelot nella contea Di Norfolk e decide di fermarsi ad ammirare la chiesa locale.
Diane Berthelot è sempre stata una donna devota ecco la ragione di quella scelta. Una volta in chiesa, Diane decide di sedersi in una panca per riposare e pregare. Istante catturato dall’obiettivo fotografico del marito Peter.


Booking.com

Una foto che rivelerà un evento paranormale.

Mentre la signora Berthelot era seduta in chiesa, avvertì una piacevole sensazione in tutto il corpo che le fece scomparire tutti i dolori, facendola guarire del tutto dall’infezione (Secondo gli esiti dei successivi esami clinici).

Una volta a casa e sviluppate le foto, Peter e Diane notarono una figura femminile bianca seduta dietro di lei, durante la pausa in chiesa. Una figura che al momento dello scatto non era presente: “Quando abbiamo visto che una donna vestita di bianco era seduta dietro di me, siamo rimasti a bocca aperta”. Ecco quanto dichiarato da Diane Berthelot.

Il mistero della Dama Bianca è stato poi svelato dal Viario della chiesa di Worstead. Una Dama Bianca che è in grado di guarire le persone come Diane Berthelot.