Fase2 Decidono le Regioni

Fase2 Decidono le Regioni

Fase2 Decidono le Regioni. L’accordo tra il Governo centrale e le regioni per l’attuazione della Fase2 è stato finalmente trovato.

Dal 18 maggio prossimo le Regioni potranno decidere la riapertura di diverse attività come bar, ristoranti, commercio al dettaglio, parrucchieri e centri estetici. Ogni Regione prima delle riaperture dovrà attendere dal Governo le linee guida e i protocolli di sicurezza per ogni tipologia di attività per aprire in tutta sicurezza.

Ovviamente la Fase2 dipenderà anche dal tasso di contagio, infatti, nel caso la curva dei contagi dovesse risalire il Governo di Roma, potrà bloccare e istituire delle ‘Zone Rosse’. Ancora nulla, invece per quanto riguarda i cinema, i teatri, i concerti, le palestre e le piscine. Mentre per il mare e gli stabilimenti balneari, si stanno valutando gli ultimi punti per dare il via libera.

Quindi la Fase2 sarà gestita in piena autonomia dalle Regioni ma sotto l’attenta sorveglianza del Governo centrale. Il pericolo di una seconda ondata di contagi da coronavirus dopo i primi allentamenti del blocco è dietro l’angolo come stanno dimostrando i casi della Germania, della Cina e della Corea del Sud dove si stanno registrando aumenti nei contagi e nei decessi.

RISCATTI by A.J.Reed
Trama:
 Amore e Odio. Vita e Morte. Omosessualità e Omofobia. Queste le parole chiavi del romanzo di “RISCATTI”. Stati Uniti d’America. Il fanatismo razziale di un’associazione statunitense sconvolgerà le vite di un gruppo di amici portandoli a confrontarsi con il loro lato oscuro. Un fanatismo che condurrà un padre a desiderare la morte del suo stesso figlio, ritenuto “contro natura”. L’amore di due giovani ragazzi, spezzato dall’omofobia, riuscirà nella sua tragedia a riscattare uno dei loro aguzzini.