Crea sito

Fioramonti dimissioni sotto l’albero per il Governo

Fioramonti dimissioni sotto l’albero per il Governo

Fioramonti dimissioni sotto l’albero per il Governo

Fioramonti dimissioni sotto l’albero per il Governo Giallo-Rosso. L’ormai ex Ministro dell’Istruzione Lorenzo Fioramonti (M5S) ha comunicato la sua decisione di lasciare il Ministero attraverso una lettera inviata al Presidente del Consiglio Giuseppe Conte.

Le sue dimissioni sono state confermate da Palazzo Chigi ieri sera poco dopo le 23.

Dimissioni che erano nell’aria già da tempo. E secondo i soliti bene informati la decisione è maturata dopo l’approvazione della manovra finanziaria, dove sono stati dimezzati i fondi destinati al Ministero dell’istruzione. L’ex Ministro si aspettava uno stanziamento di circa 3 miliardi di euro.

Fondi considerati insufficienti da Lorenzo Fioramonti.

Dal lato opposto il Ministro dell’Economia Roberto Gualtieri ha dichiarato a La Repubblica che: “Abbiamo inserito circa 2 miliardi aggiuntivi per scuola, università e ricerca. Avrei voluto destinare ancora più risorse a questi settori fondamentali. L’impegno è per la prossima manovra”.

Adesso il nuovo anno si aprirà con questa ultima grana per il Governo. Rischio crisi?

IL NUOVO ORDINE by A.J.Reed
Trama: Zac e Kyle hanno appena finito l’ultimo anno delle superiori e, prima di trasferirsi a Londra per iniziare il college, decidono di passare la loro ultima estate da liceali in un piccolo paesino della Scozia dove lavoreranno nel bed&breakfast dei nonni di Kyle. Tra colazioni da servire, qualche uscita con le nuove ragazze, cene da organizzare, letti da rifare, pinte di birra da bere nei pub, la loro vita prende una piega inaspettata. Un’antica leggenda prende vita e i due amici si ritrovano a fronteggiare qualcosa più grande di loro che li trascina in un incubo. La loro fine sembra segnata, ma un intervento inatteso li salverà dando loro la possibilità di ricominciare a vivere. Ma ben presto si rendono conto che gli eventi trascorsi non hanno smesso di influenzare le loro vite. Coinvolti in una serie di omicidi in apparenza slegati tra loro, ancora una volta scopriranno che le loro vite travalicano la realtà e le minacce che li tormentano sfiorano l’occulto. Il mondo sta vivendo una lenta e inesorabile mutazione geo-politica, le cui trame sono mosse da un misterioso quanto crudele burattinaio. E mentre i cittadini di tutto il mondo sono sempre più controllati e meno liberi, una serie di sogni ricorrenti, strane coincidenze, messaggi lasciati nel cuore della notte non lasciano scampo a interpretazioni: l’Apocalisse è vicina, lo scontro tra il bene e il male è inesorabile e ancora una volta Kyle e Zac, avranno un ruolo fondamentale per le sorti dell’ignaro genere umano.

Per acquistare Il Nuovo Ordine