Francia in lutto Morto l’ex Presidente Chirac

Francia in lutto Morto l’ex Presidente Chirac

Francia in lutto Morto l’ex Presidente Chirac

La Francia in lutto per la morte dell’ex Presidente Jacques Chirac (86 anni). La notizia è stata data da Fredéric Salat-Baroux marito di Claude Chirac.

“Il Presidente Jacques Chirac si è spento questa mattina nel cerchio della sua famiglia, pacificamente”.

Sindaco della Capitale francese per 18 anni e Presidente della Repubblica dal 1995 al 2007. Nella sua lunga carriera politica ricoprì la carica di Primo Ministro e diverse volte capo del suo Partito politico RPR Gollista.

L’ex Presidente francese Jacques Chirac sarà ricordato come riportato da La Repubblica per il suo decisivo ‘No’ ad appoggiare gli Stati Uniti d’America nella Seconda Guerra del Golfo. Si deve a lui l’abolizione dell’obbligo della leva militare e al riconoscimento delle responsabilità francesi nei crimini nazisti commessi durante l’ultimo conflitto mondiale.

Sotto la sua Presidenza, il mandato del Presidente della Repubblica passò dai 7 ai 5 anni.

Molti i messaggi di cordoglio da parte di tutte le forze politiche francesi ed europee.

 

RISCATTI by A.J.Reed
Trama: Amore e Odio. Vita e Morte. Omosessualità e Omofobia. Queste le parole chiavi del romanzo di “RISCATTI”. Stati Uniti d’America. Il fanatismo razziale di un’associazione statunitense sconvolgerà le vite di un gruppo di amici portandoli a confrontarsi con il loro lato oscuro. Un fanatismo che condurrà un padre a desiderare la morte del suo stesso figlio, ritenuto “contro natura”. L’amore di due giovani ragazzi, spezzato dall’omofobia, riuscirà nella sua tragedia a riscattare uno dei loro aguzzini.

Per acquistare libro Riscatti

Per acquistare E-Book Riscatti 

Precedente Salute Cancro il business della morte la verità nei numeri Successivo Maneskin - Le parole lontane, con testo e video ufficiale