Ginkgo Biloba rimedio naturale antistress

Ginkgo Biloba rimedo naturale antistress

Ginkgo Biloba rimedio naturale antistress. Madre Natura con l’essere umano è prodiga di piante e frutti affinchè possa curarsi in modo naturale, come in questo caso con il ginkgo biloba un autentico antistress e non solo.

Quali sono le caratteristiche di questo splendido albero che dona gioia solo guardarlo?

In primis questa pianta fa per noi quando:

  1. Cerchiamo un rimedio per migliorare la concentrazione
  2. Siamo in un periodo di lavoro o studio intenso
  3. Dobbiamo superare lo stress
  4. Abbiamo bisogno di migliorare la circolazione alle gambe
  5. Vogliano contrastare la pesantezza a gambe e caviglie
  6. Per migliorare la memoria e la chiarezza mentale
  7. Cerchiamo un rimedio che migliori anche l’umore Non assumi farmaci anticoagulanti o diuretici.

LEGGI ANCHE >>>>  Farfalle mediterranee al cartoccio

Le proprietà del Ginkgo Biloba:

Da Viveresano si trae: ”Grazie alle sue capacità, il ginkgo biloba viene generalmente utilizzato nei trattamenti di insufficienza venosa, per migliorare memoria e prestazioni cerebrali, per favorire la circolazione, in caso di allergie e come aiuto contro il cattivo umore” (Fonte: viveresano).

LEGGI ANCHE >>>> Paillard di tacchino all’aceto balsamico

Le molecole principalmente contenute negli estratti di Ginkgo biloba sono: Terpene trilattone: i terpeni sono da ritenersi in parte responsabili delle proprietà neuromodulatorie, hanno cioè un’azione sulla cellula nervosa ed agiscono proprio come neurotrasmettitori.

Ginkgolidi (A, B e C): i ginkgolidi hanno clinicamente dimostrato [1] una attività come antagonisti del fattore attivante le piastrine (PAF), inibendo così l’aggregazione piastrinica e promovendo l’aumento del flusso sanguigno.

Flavonoidi: i flavonoidi sono invece noti per agire come antiossidanti e sono stati clinicamente studiati nella prevenzione di malattie cardiovascolari ed infiammatorie

LEGGI ANCHE >>>> Egitto Il mistero della mummia con la lingua d’oro

Ovviamente consigliarsi con il proprio medico di base è assolutamente necessario per capire quantità, tempi per l’impiego anche di questi elementi naturali necessatri al nostro organismo, lui stesso sapendo le vostre patologie sparà indicarvi il modo migliore per utilizzare questo don o prezioso di Madre Natura.

Fonte: viveresano.net

Foto di Viaggiamo