Giorgia Meloni donna guerriera a Cartabianca

Giorgia Meloni donna guerriera a Cartabianca.La leader di Fratelli d’Italia non è certamente una donna che non ha peli sulla lingua, lo ha dimostrato molto chiaramente con le sue perfomances sia in parlamento e sia anche nelle varie interviste, dalla mente lucida sa perfettamente cosa sia giusto per l’Italia secondo i suoi valori e le sue idee, e non si fa certo intimorire da nessuno quando lotta per affermare ciò in cui crede.

Anche nalla trasmissione Cartabianca ha confermato il suo essere guerriera nel rispondere a tono deciso alle domande della presentatrice della trasmissione, Bianca Berlinguer, sul problema caldo dei vaccini e di conseguenza del Green Pass, infatti la Meloni ha una posizione molto critica verso il Governo su questo delicato argomento perché, secondo il suo pensiero, lede il diritto costituzionale del lavoro.

LEGGGI ANCHE >>>> Bucatini alla gricia

Secondo Giorgia Meloni il Governo ha effettuata unba campagna di vaccinazione, ovviamente legata anche al Green pass, non efficace e ha affermato: ”Si potevano fare scelte diverse tutelando il diritto al lavoro”, è a questo punto che interviene la Berlinguer: ‘‘Ma come fa a criticare tutto ciò, siamo il Paese più vaccinato al mondo…”, risposta secca e immediata della leader di Fratelli d’Italia: ””Non è vero”, la presentatrice risponde in modo secco: ””Perché? Non mi risulta”, le risponde con modo imperioso, da donna guerriera pronta, la Meloni: ””Perché ad esempio la Spagna e il Portogallo hanno più vaccinati di noi”.

LEGGI ANCHE >>>>Fagioli alla gallurese

Continua il battibecco fra le due protagoniste, Berlinguer tenta di difendersi: ”Il Portogallo è un piccolo Paese…” ed è a questo punto che la leader di Fratelli d’Italia innalza la sua bandiera, con tono da affondo: ””Per favore mi fate finire un ragionamento?” e continua: ”Io ho avuto mia figlia sbattuta su tutte le prima pagine avendo fatto una scelta comune a tantissimi italiani, visto che meno del 10% degli italiani ha vaccinato i figli con meno di 10 anni. Non si creano mostri, io sono una madre come tutte le altri madri. Se siete dei giornalisti onesti, e lo siete (riferendosi a Berlinguer e Telese, ndr), dovreste dire che in quel 90 per cento di italiani che non ha vaccinato i figli ci sono anche esponenti del centrosinistra, non ci sono solo io. Andateli a cercare… Solo ciò che faccio viene messo nel mirino”.

Un dubattito dai toni molto duri che però non hanno messo Giorgia Meloni nell’angolo, anzi ha reso le sue idee chiare e precise come ha sempre fatto, senza farsi rossa nel rispondere, perché lei ci crede nelle sue idee, lotta e si impegna per arrivare all’obiettivo finale, non retrocede davanti ai quesiti posti e sa farsi, con derminazione e coraggio, valere in ogni campo, infatti ha fatto anche una dichiarazione per quanto riguarda la situazione politica in Italia.

leggi anche >>>>> Sondaggio FdI stabile ma sempre primo Partito

Ha voluto in qualche modo presagire il futuro affermando: ‘‘Comincio a dubitare che questo governo arrivi al 2023. In Italia è sempre irresponsabile andare al voto. Dopodiché a me sembra molto più irresponsabile continuare a fare dei governi tentando di mettere insieme tutto e il contrario di tutto. Governi che non possono produrre niente, perché questa nazione ha bisogno di scelte coraggiose e chiare

Fonte: Il Giornale

Foto di Biografieonline