Gli eredi di Sherlock Holmes fanno causa a Netflix

Gli eredi di Sherlock Holmes fanno causa a Netflix
Una scena del film

Gli eredi di Sherlock Holmes fanno causa a Netflix. Anche se la maggior parte delle opere sulle avventure di Sherlock Holmes sono di dominio pubblico, gli eredi dello scrittore scozzese  Arthur Conan Doyle continuano a proteggere l’immagine del noto investigatore.

Questa volta è Netflix con il suo film ‘Enola Holmes’ a finire nel mirino degli eredi di Doyle.

Leggi anche: RICORDANDO MICHAEL JACKSON THRILLER, TESTO E VIDEO UFFICIALE

Questo film è incentrato sulla figura della sorella di Holmes, Enola ma lo stesso investigatore compare molto spesso. Il personaggio di Holmes è interpretato dall’attore britannico Henry Cavil ed è proprio questa interpretazione a essere messa sotto accusa, perché ritenuta molto distante dal personaggio ideato e descritto nei vari romanzi e racconti a firma Arthur Conan Doyle.

Leggi anche: A TORINO NEGATO SCONTO A COPPIA DI 2 PAPÀ: “NON SIETE UNA FAMIGLIA”

Nella sostanza è ritenuto poco britannico!

La questione dovrà esser risolta nel più breve tempo possibile, infatti, l’uscita del film sulla piattaforma di streaming della Netflix è prevista per il mese di settembre.

IL NUOVO ORDINE by A.J.Reed
Trama: Zac e Kyle hanno appena finito l’ultimo anno delle superiori e, prima di trasferirsi a Londra per iniziare il college, decidono di passare la loro ultima estate da liceali in un piccolo paesino della Scozia dove lavoreranno nel bed&breakfast dei nonni di Kyle. Tra colazioni da servire, qualche uscita con le nuove ragazze, cene da organizzare, letti da rifare, pinte di birra da bere nei pub, la loro vita prende una piega inaspettata. Un’antica leggenda prende vita e i due amici si ritrovano a fronteggiare qualcosa più grande di loro che li trascina in un incubo. La loro fine sembra segnata, ma un intervento inatteso li salverà dando loro la possibilità di ricominciare a vivere. Ma ben presto si rendono conto che gli eventi trascorsi non hanno smesso di influenzare le loro vite. Coinvolti in una serie di omicidi in apparenza slegati tra loro, ancora una volta scopriranno che le loro vite travalicano la realtà e le minacce che li tormentano sfiorano l’occulto. Il mondo sta vivendo una lenta e inesorabile mutazione geo-politica, le cui trame sono mosse da un misterioso quanto crudele burattinaio. E mentre i cittadini di tutto il mondo sono sempre più controllati e meno liberi, una serie di sogni ricorrenti, strane coincidenze, messaggi lasciati nel cuore della notte non lasciano scampo a interpretazioni: l’Apocalisse è vicina, lo scontro tra il bene e il male è inesorabile e ancora una volta Kyle e Zac, avranno un ruolo fondamentale per le sorti dell’ignaro genere umano.