Governo Giallo-Verde i 5Stelle al voto

Governo Giallo-Verde i 5Stelle al voto

Finalmente il contratto per il Governo del Cambiamento (M5S-Lega) è stato ultimato e adesso sarà sottoposto al giudizio degli iscritti del Movimento Cinque Stelle.

Oggi (18 maggio) gli iscritti (Certificati) del Movimento Cinque Stelle potranno votare Sì o No all’accordo di Governo con la Lega di Matteo Salvini. Le votazioni si svolgeranno nella Piattaforma Rousseau dalle 10 alle 20 e tutti sono chiamati a votare.

Gli iscritti dovranno pronunciarsi sull’accordo e se dovessero bocciarlo, non ci sarà nessuna firma e si potrebbe ritornare a nuove elezioni anticipate.

Il Capo politico del Movimento Cinque Stelle, Luigi Di Maio ha comunicato la notizia dell’apertura delle votazioni attraverso un video pubblicato su Facebook: “Oggi si è finalmente definito in tutte le sue parti il Contratto per il Governo del Cambiamento. Sono davvero felice. Sono stati 70 giorni molto intensi, sono accadute tantissime cose, ma alla fine siamo riusciti a realizzare quanto avevamo annunciato in campagna elettorale” e poi ha invitato tutti gli iscritti a votare: “Se voi deciderete che è la strada giusta da percorrere, nonostante quello che dicono tutti i giornaloni italiani e stranieri, nonostante qualche burocrate a Bruxelles, nonostante lo spread, allora come capo politico del Movimento 5 stelle firmerò questo contratto per far finalmente partire il governo del cambiamento, adesso è il vostro momento”.

Clicca sul link  per scaricare e leggere il Contratto del Governo del Cambiamento

Contratto M5S-Lega