Green Pass da domani 6 agosto il via libera

Green Pass da domani 6 agosto il via libera. E alla fine, il giorno del Green Pass è arrivato, infatti, da domani venerdì 6 agosto, gli italiani per accedere a diverse attività al chiuso come ad esempio i ristoranti o cinema.

Il Green Pass si ottiene con la vaccinazione, con la guarigione da Covid negli ultimi 6 mesi oppure essere risultati negativi al test molecolare o antigenico rapido nelle ultime 48 ore (in questo ultimo caso sarà provvisorio).

Arriverà dopo 15 giorni dalla prima dose –nel caso servisse anche la seconda- e dopo 5 giorni dalla seconda dose mentre per il monodose della Johnson serviranno sempre 15 giorni. Il Green Pass avrà validità di 9 mesi a partire dalla seconda o unica dose.

Leggi anche >>> Il Secolo d’Italia sfotte Tom Daley: ‹‹casalinga esperta di centrini››

Quindi No Green Pass? No Party! E i trasgressori? E le sanzioni? “I titolari o i gestori dei servizi e delle attività autorizzati previa esibizione del Green Pass sono tenuti a verificare che l’accesso a questi servizi e attività avvenga nel rispetto delle prescrizioni. In caso di violazione può essere elevata una sanzione pecuniaria da 400 a 1000 euro sia a carico dell’esercente sia dell’utente. Qualora la violazione fosse ripetuta per tre volte in tre giorni diversi, l’esercizio potrebbe essere chiuso da 1 a 10 giorni”.

Leggi anche >>> BUON COMPLEANNO BUDDY GUY : BACK UP MAMA

Ecco l’elenco delle attività accessibili con il Green Pass:

Ristoranti, bar e altri servizi per la ristorazione con servizio al tavolo al chiuso;

Spettacoli aperti al pubblico ed eventi sportivi, comprese le competizioni;

Musei, mostre e altri luoghi della cultura;

In merito allo sport: Piscine, centri natatori, palestre, sport di squadra, centri benessere, anche all’interno di strutture ricettive ma solo al chiuso;

Anche le sagre, fiere, convegni e congressi, oltre ai centri termali, parchi tematici e di divertimento;

Inoltre sarà obbligatorio anche per le attività di sale gioco, sale scommesse, sale bingo e casinò e per prendere parte ai concorsi pubblici.

Leggi anche >>> ROSSI, GIALLI E VERDI MA SEMPRE PEPERONI