Green pass – scuola, TAR Lazio boccia i no vax

Green pass – scuola, TAR Lazio boccia i no vax. Alla fine il TAR Lazio ha respinto le richieste di chi chiedeva la sospensione di tutti i provvedimenti del Ministero dell’Istruzione in fatto di personale scolastico e Green Pass. Le norme del Ministero prevedono che il personale scolastico non vaccinato e quindi privo del Green Pass sia sospeso dal posto di lavoro non retribuito. Un docente non vaccinato, ad esempio, non potrà insegnare.

Leggi anche >>> Settembre inizio anno scolastico con green pass e mascherina

Secondo i giudici del TAR Lazioal diritto del personale scolastico a vaccinarsi (…) non ha valenza assoluta né può essere inteso come intangibile”. E poi per il personale privo del Green Pass –sempre secondo il TAR Lazio- “l’automatica sospensione dal lavoro e dalla retribuzione e la mancata adibizione ad altre e diverse mansioni è correttamente e razionalmente giustificabile alla luce della tipicità delle mansioni, specie di quello docente”.

Il movimento dei no vax si ritrova nella situazione di essere un esercito nei social e quattro gatti nella realtà come hanno dimostrato le manifestazioni flop di ieri. Manifestazioni che avrebbero dovuto bloccare tutte le maggiori stazioni di treni come protesta per l’obbligo del Green Pass per trasporti pubblici come il treno. (ANSA)

Leggi anche >>> Ucraina, l’estrema destra all’assalto del Pride