Guaranà un rimedio naturale afrodisiaco per aiutare l’erezione

Guaranà un rimedio naturale afrodisiaco per aiutare l’erezione. è una pianta rampicante, sempreverde, nativa della foresta amazzonica appartenente alla famiglia delle Sapindaceae. Contiene guaranina (altro nome con il quale è nota la caffeina), che gli conferisce le sue proprietà eccitanti.

In Amazzonia infatti un metodo antichissimo di rimedio naturale perché ovviamante il guaranà non ha solo quella proprietà ma altre che aiutano il nosro organismo per vivere nel benessere senza elemnti chimici, quindi è Madre Natura che ci viene in aiuto per non sovracaricare il fegato di medicinali che fanno bene da una parte però dall’altra pososno causare altre sintomatologie.

LEGGI ANCHE >>>> Involtini di canocchie alla grigla

Vediamo la propiretà afrodisiaca del guaranà come agisce: tra le erbe dal potere afrodisiaco possiamo annoverare anche il guaranà che deve questa sua dote all’azione vasodilatatrice che ha sul nostro organismo. Utile quindi per aumentare l’eccitazione sessuale ma anche per favorire l’erezione. Da provare in alternativa ai veri e propri farmaci.

LEGGI ANCHE >>>> Nodini di vitello al ginepro

Mentre la proprietà per migliorare memoria e concentrazione: del surplus di energia che offre il guaranà ne va a beneficiare anche il nostro cervello. Chi assume estratti di questa pianta, infatti, vede aumentare la propria capacità di concentrazione e la memoria.

Inoltre aiuta l’intestino, ecco come: in particolare migliorando la peristalsi e dunque favorendo la risoluzione di problemi di stipsi. Si tratta di un rimedio naturale efficace anche in caso di meteorismo, contribuisce infatti ad eliminare i gas intestinali.

Per chi segue una dieta dimagrante: sembra che il guaranà sia utile a calmare il senso di fame, anche in questo caso quindi può aiutare nella perdita di peso, naturalmente associato ad una sana alimentazione e a della moderata ma regolare attività fisica.

LEGGI ANCHE >>>> Oroscopo “Luna Nuova in Pesci”(dal 28 febbraio al 6 marzo)

Per chi soffre di metabolismo lento: questa pianta ha un ottimo effetto anche sul metabolismo lento, contribuisce infatti a rimettere in moto le funzioni del nostro organismo, in particolare aiutandolo a bruciare meglio i grassi. È per questo che c’è chi sceglie il guaranà per dimagrire.

Tra le proprietà che più sono apprezzate e conosciute c’è senza dubbio il suo potere energizzante; il guaranà contiene circa 4 volte il contenuto di caffeina rispetto al caffè e, oltre a questo, l’effetto energizzante del guaranà sembra essere anche più duraturo. Questo sarebbe spiegato dal fatto che il guaranà ha un contenuto lipidico superiore rispetto al caffè che aumenta il tempo di assorbimento nell’organismo della caffeina (o guaranina), con il vantaggio che l’energia sprigionata è più stabile e duratura nel tempo.

La dose giusta da assumere non è facile da stabilire se non con l’esperienza e seguendo i consigli di un erborista o medico, dipende infatti dalla personale tolleranza alla caffeina e quindi agli effetti che questa pianta ha sul singolo organismo, per questo motivo si consiglia di consulatre il proprio medico di famiglia per assumere il guaranà senza avere effetti collaterali indesiderati.

Fonte: Wikipedia – Viveresano

Foto dI vecchia Erboristeria