Guerra di volantini tra le due Coree

Guerra di volantini tra le due Coree. Prima i volantini di propaganda anti Pyongyang lanciati dagli attivisti sud coreani e adesso la contromossa da parte della Corea del Nord.

La notizia della rappresaglia è stata data dall’Agenzia di stampa della Corea del Nord, la Korean Central News Agency (KCNA).

I preparativi per la più grande distribuzione di volantini contro il nemico sono quasi ultimati” [12 milioni di volantini] “di tutti i tipi che riflettono la collera e il disprezzo del popolo di ogni estrazione sociale”.

Il sito AGI, inoltre riporta che l’operazione di volantinaggio nord coreana sarà portata a termine da “oltre 3mila palloni aerostatici” e che “ il momento della rappresaglia punitiva si sta avvicinando”.

La tensione tra le due Coree è alle stelle, dopo la propaganda da arte degli attivisti del sud e la distruzione da parte del nord dell’Ufficio della Riunificazione a Kaesong in territorio Nordcoreano. Ufficio che fu inaugurato nel 2008 durante la fase di disgelo tra le due Coree.