Halloween nella Parigi misteriosa Cimitero di Pere Lachaise

Halloween nella Parigi misteriosa Cimitero di Pere Lachaise

Halloween nella Parigi misteriosa Cimitero di Pere Lachaise

 

Halloween nella Parigi misteriosa

Parigi non è solo, conclamata tale da tutto il mondo, città dell’amore, per i suoi luoghi romantici come il lungo Senna, il mercato dei Fiori, Montmartre, Torre Eiffel, senza dimenticare il museo del Louvre, che ne fa la città più amata e visitata da milioni di turisti.

Fra tante meraviglie, Parigi è anche misteriosa e segreta, descriviamo questo lato poco conosciuto ai tanti, stralciato da Voglioviverecosiworld:Esiste una Parigi misteriosa, struggente, altra, nascosta alla cornucopia scintillante e semplicistica delle guide turistiche e alle facili ricette improvvisate dalla tradizione?

Esiste una città celata al trascorrere del tempo, sulla cui pelle sono segnate le passioni, gli incanti, gli struggimenti di quei personaggi che ne fecero la capitale indiscussa delle lettere e delle arti nel mondo?

Andiamo a scoprirlo insieme, settimana dopo settimana, come in quel celebre film di Woody Allen, attraverso delle passeggiate nei luoghi e nelle emozioni degli artisti che tentarono di carpirne la sfuggente topografia del cuore…’

Il Cimitero di Pere Lachaise

Per scoprire questa magica città, che cela i suoi misteri e segreti, la festa più indicata è Halloween e come prima tappa si consiglia Il Cimitero di Pere Lachaise, un luogo dove sono sepolti personaggi illustri quali: Chopin, Edith Piaf e il mai dimenticato Jim Morrison, Maria Callas, Oscar Wild, insieme ad altri nomi importanti nella storia.

Un cimitero, a dire di molti, sembra sia stregato.

Passeggiando tra percorsi suggestivi, fiancheggiati da alberi, elaborati sepolcri e tombe e chiamato affettuosamente dai parigini ‘La città dei morti’, una passeggiata per nulla romantica e magari in quella notte si possono incontrare fantasmi celebri (per chi crede ai fantasmi!)

Un altro luogo da visitare per Halloween, a Parigi,  sono le catacombe, luogo inquietante e terrificante, in cui ‘i teschi di milioni di parigini rivestono le pareti dei tunnel, esumate dalle tombe e qui collocate nel XVII secolo.

Le catacombe di Parigi servirono da fonte d’ispirazione ad Edgar Allan Poe, uno dei più importanti scrittori di terrore di tutti i tempi.’

Halloween nella Parigi misteriosa Cimitero di Pere Lachaise

Una delle città più prestigiose al mondo per festeggiare degnamente la festa di Halloween, immergendosi non solo nella magia e nel mistero dei luoghi ma anche un tuffo nella storia, nell’arte e nella musica.

Precedente Auguri Katy Perry : Harleys In Hawaii, con testo e video ufficiale Successivo La Spagna ‘cancella’ Francisco Franco

Lascia un commento