Harry e la foto a casa della regina

© Getty Images – © WPA Pool – Getty Images

Harry e la foto a casa della regina. Il primo luglio, Harry e William parteciperanno all’inaugurazione di una statua in onore della madre, nel giorno in cui Lady Diana avrebbe compiuto 60 anni. Assente, il principe ereditario Carlo che per quella data si troverà in Scozia. Un’assenza che ha fatto molto rumore. Assente anche la Duchessa di Sussex, rimasta a Los Angeles per accudire il piccolo Archie e la nuova arrivata Lilibet Diana. Mistero invece per la presenza di Kate al fianco di William. Entrambi faranno un discorso in ricordo della madre.

Leggi anche >>> Ed Sheeran – Bad Habits

Il Duca di Sussex si trova da diversi giorni a Londra, in isolamento obbligatorio per la pandemia da Covid, ma la stampa ha già riferito che la nonna, la regina Elisabetta II si sia recata per una visita privata, ovviamente nulla è trapelato in merito alla conversazione, anche se in molti sono certi che si sia trattato di un gesto di distensione da parte della nonna. E non è stato l’unico gesto di distensione famigliare, dopo le pesanti accuse lanciate dai Duchi di Sussex alla Firm attraverso le interviste rilasciate a Oprah Winfrey dopo la Megxit che hanno aperto una faida tra fratelli e destabilizzato in molti punti la stessa corona britannica.

Leggi anche >>> Carciofi con patate

Durante un recente incontro ufficiale tra la regina Elisabetta II e il Primo Ministro britannico, Boris Johnson, incontro che si è tenuto presso la residenza reale, i più attenti hanno fatto notare il ritorno delle foto dei Duchi di Sussex. Ricordiamo che nel famoso discorso natalizio del 2000, sulla scrivania della regina erano presenti le foto del figlio Carlo, del padre Giorgio VI, del nipote William e del bisnipote George. Passato, presente e futuro della corona britannica. Nessuna foto di Harry, che aveva già attuato lo strappo con la Firm.

Adesso, la ricomparsa della foto dei Duchi di Sussex potrebbe significare che la stessa regina Elisabetta II sia andata oltre, e al tempo stesso, sia un chiaro messaggio di distinzione indirizzato non solo a Harry e Meghan ma forse anche al principe Carlo (sempre di più ai ferri corti con il figlio) e a William e Kate. Vedremo se la Firm sarà cogliere i consigli del socio di maggioranza.

Leggi anche >>> Stati Uniti, il pattinatore Jason Brown fa coming out