Harry e Meghan Ancora polemiche in Patria

Harry e Meghan Ancora polemiche in Patria

Harry e Meghan Ancora polemiche in Patria
Harry e Meghan Ancora polemiche in Patria (Foto La Repubblica)

Harry e Meghan Ancora polemiche in Patria. Dopo il loro addio alla Famiglia Reale e il trasferimento in Canada, le polemiche nel Regno Unito non si placano anzi, si arricchisce del capitolo ‘sicurezza’.

A scatenare il caso sicurezza è stato il tabloid inglese The Sun che riporta le mansioni riduttive assegnate agli addetti alla sicurezza dei Duchi di Sussex. Mansioni più da collaboratori domestici che da agenti di sicurezza come quello di fare la spesa al supermarket o il ritiro delle ordinazioni dalla caffetteria.

Il problema però riguarda il costo dei 15 agenti (Canadesi e britannici) addetti alla protezione dei Duchi di Sussex. Costi che si aggirerebbero intorno tra i 3 e i 6 milioni di sterline. Ma chi dovrebbe pagare?

I canadesi hanno già detto di ‘no’ avviando anche una raccolta di firme per impedire al Governo canadese di accollarsi le spese e i sudditi britannici? Neppure loro sono intenzionati a pagare di tasca propria il servizio di sicurezza dei Duchi di Sussex dopo il loro addio.