Crea sito

Il Canada contro la Megxit

Il Canada contro la Megxit

Megxit La Regina: “Rispettiamo il loro desiderio”
Megxit La Regina: “Rispettiamo il loro desiderio” (Foto La Repubblica)

Il Canada contro la Megxit. Sembrava tutto fatto dopo il Sì della Regina Elisabetta II e il ‘Benvenuto’ del Premier Canadese Trudeau per il trasferimento dei Duchi di Sussex in Canada e invece il quotidiano The Globe and Mail gli ha sbarrato la porta d’ingresso.

“Un residente Reale non è qualcosa che il Canada può consentire”.

Ricordiamo che il Principe Harry è al sesto posto nella linea di successione al trono, subito dopo il padre, il fratello maggiore e i suoi tre nipoti.

Una presenza molto scomoda in territorio canadese come continua il quotidiano: “Una vita Reale in questo Paese non è compatibile con la natura delle relazioni tra Canada e Regno Unito, tra Canada e Corono Britannica”.

Non solo la loro presenza ma anche i costi per la loro sicurezza 24 h su 24 e 7 giorni su 7 è questione di discussione in Canada. Chi dovrebbe accollarsi i costi? Il Governo canadese? La Corona Britannica? I sudditi britannici?

Un dubbio ancora da risolvere. Ovviamente se la coppia reale dovesse trasferirsi dal Regno Unito al Canada.

Inoltre, anche i cittadini canadesi sono nettamente contrari a un trasferimento dei Duchi di Sussex come riporta un sondaggio dove vede il 73% degli intervistati dire ‘No grazie’.

IL NUOVO ORDINE by A.J.Reed
Trama: Zac e Kyle hanno appena finito l’ultimo anno delle superiori e, prima di traferirsi a Londra per iniziare il college, decidono di passare la loro ultima estate da liceali in un piccolo paesino della Scozia dove lavoreranno nel bed&breakfast dei nonni di Kyle. Tra colazioni da servire, qualche uscita con le nuove ragazze, cene da organizzare, letti da rifare, pinte di birra da bere nei pub, la loro vita prende una piega inaspettata. Un’antica leggenda prende vita e i due amici si ritrovano a fronteggiare qualcosa più grande di loro che li trascina in un incubo. La loro fine sembra segnata, ma un intervento inatteso li salverà dando loro la possibilità di ricominciare a vivere. Ma ben presto si rendono conto che gli eventi trascorsi non hanno smesso di influenzare le loro vite. Coinvolti in una serie di omicidi in apparenza slegati tra loro, ancora una volta scopriranno che le loro vite travalicano la realtà e le minacce che li tormentano sfiorano l’occulto. Il mondo sta vivendo una lenta e inesorabile mutazione geo-politica, le cui trame sono mosse da un misterioso quanto crudele burattinaio. E mentre i cittadini di tutto il mondo sono sempre più controllati e meno liberi, una serie di sogni ricorrenti, strane coincidenze, messaggi lasciati nel cuore della notte non lasciano scampo a interpretazioni: l’Apocalisse è vicina, lo scontro tra il bene e il male è inesorabile e ancora una volta Kyle e Zac, avranno un ruolo fondamentale per le sorti dell’ignaro genere umano.

Per acquistare Il Nuovo Ordine