Il ritorno di Riccardo Fogli con il ‘Mondo’

Il ritorno di Riccardo Fogli con il ‘Mondo’

Il ritorno di Riccardo Fogli con il ‘Mondo’. La canzone il ‘Mondo’ è stato il suo primo successo da solista (1976) e adesso, Riccardo Fogli ritorna con una nuova versione di quel brano. ‘Mondo 2020 – Sono un uomo che ha vissuto’ uscirà dal 27 novembre prossimo e alla chitarra elettrica avrà un ospite d’eccezione: Dodi Battaglia. (Continua dopo il video)

Leggi anche >>> L’Unione Europea in campo per i diritti LGBTIQ

Riccardo Fogli (Classe 1947) tra il 1966 e il 1973 è stato il Frontman e bassista dei Pooh per poi dedicarsi alla carriera da solista. Tra il 2015 e il 2016 ritornerà nei Pooh per una reunion del gruppo musicale, e collaborerà per due anni con Roby Facchinetti. Adesso la ripubblicazione del suo vecchio singolo e la nuova collaborazione con l’Azzurra Music. Al suo attivo troviamo 32 album incisi e una vittoria da solista al 32° Festival di Sanremo 1982 con il brano ‘Storie di tutti i giorni’.

Leggi anche >>> Tones And I – Fly Away, testo e video ufficiale

La prima versione de il ‘Mondo’ è opera di Carla Vistarini (testo) e Luigi Lopez (musica) mentre la nuova versione è stata, riarrangiata da Filadelfo Castro, noto produttore, arrangiatore e compositori di molti artisti nazionali e internazionali compresi i Pooh. Si trovano già disponibili (preordinazione) le versioni 45 giri a tiratura limitata di 500 copie, tutte autografate da Riccardo Fogli, inoltre, a breve un videoclip in cui saranno ripercorsi alcuni momenti della carriera artistica dello stesso Riccardo Fogli (ANSA).

Leggi anche >>> Secondo piatto: Sogliola alla besciamella

Link sponsorizzati inseriti nella pagina