In Francia le prime mascherine per lo sport

In Francia le prime mascherine per lo sport

In Francia le prime mascherine per lo sport. Ai tempi del Covid19 lo sport ha dovuto subire un lungo stop ma adesso dalla Francia potrebbe arrivare una soluzione per riprendere tutte le attività in piena sicurezza.

Il Ministro dello Sport francese, Roxana Maracineanu ha pubblicamente annunciato ai microfoni di Rtl la realizzazione di ‘mascherine sportive’ che permetterà a chi le indossa di praticare in tutta sicurezza l’attività sportiva al chiuso.

Leggi anche >>> Gli inglesi scommettono sul divorzio di Harry e Meghan

Ecco quanto dichiarato: “Lo sport ha subito un forte impatto perché non può rispettare le distanze di sicurezza imposte dalla crisi. Con queste mascherine sportive, che stiamo per mettere a norma, speriamo di poter ristabilire questo equilibrio fra lo sport, essenziale per la salute dei francesi, e queste precauzioni che si devono prendere a causa della crisi”.

I tempi di realizzazione di queste speciali mascherine, secondo le fonti del Governo francese dovrebbero essere pronte “entro un mese”. Una soluzione che potrebbe salvare il mondo dello sport, e chissà se anche l’Italia possa fare lo stesso (ANSA).

Leggi anche >>> Prada Cup 2021: Luna Rossa in pareggio dopo la terza giornata

Foto Pixabay

Link sponsorizzati inseriti nella pagina