Isis suicidato il capo in un raid americano di due ore

Isis suicidato il capo in un raid americano di due ore

Isis suicidato il capo in un raid americano di due ore. Due ore di incubo per gli abitanti della palazzina circondata dalle forze speciali americane che intimavano di uscire immediatamente dall’edificio, dopo aver messo in salvo persone innocenti , il capo dell’Isis, Abu Ibrahim al-Hashimi al-Qurayshi si è fatto saltare in aria unitamente alla moglie e i due figli.

Un’operazione complessa messa a punto dai vertici americani, in Siria, dopo aver localizzato la palazzina dove si nascondeva il capo dell’Isis, lo stesso Presidente Joen Biden, era costantemente informato sul blizt nei brefieng e aveva sottolineato che non dovevano esserci effetti collaterali in termine di vittime innocenti, una pianificazione dirata sette mesi prima del via finale.

LEGGI ANCHE >>>> Pagnotte al parmigiano e fiocchi d’avena

Abu Ibrahim al-Hashimi al-Qurayshi, in anonimato risiedeva in un edificio popolare nel nord della Siria, accanto al confine turco, il terrorista era sotto falso nome, anonimo inquilino assieme a famiglie che non c’entravano niente con l’organizzazione ma usate, a loro insaputa, come scudi umani. Quella dell'”emiro” era una famiglia di insospettabili e di poche parole.

LEGGI ANCHE >>>>> Petto di anatra con crostini e robiola alle erbe

Cinquanta soldati delle forze speciali americane, addestrati per operazioni di questo tipo, hanno circondato l’edificio, dopo essere stati trasferiti con elicotteri scortati da droni dell’Intelligence americana, hanno usato il megafono intimando gli occupanti di uscire dalle abitazioni e alcune coppie con figli piccoli, usciti sono stati messi akl sicuro.

Dal terzo piano improvvisante la deflagrazione di una bomba ha semidistrutto la palazzina, il leader si è fatto saltare in aria uccidendo anche la moglie e i due figli. Il vice di Abdullah, nascosto al secondo piano, ha sparato ai soldati americani, finendo ucciso assieme alla moglie e al figlio. Altri quattro bambini sono stati messi in salvo.

LEGGI ANCHE >>>> Checco Zalone e la sua iconica comicità al Festival di Sanremo

Il bilancio delle vittime in questo blizt è stati di tredici vittime, di cui 6 bambini, vittime innocenti di un folle omicida che non aveva nessuna considerazione per la vita umana; le forze speciali poi hanno prelevato il DNA e impronte dai resti del terrorista per assicurarsi che fosse esattamente Abu Ibrahim al-Hashimi al-Qurayshi, capo dell’Isis, e ne hanno avuto conferma positiva.

Foto di Wikipedia