Italia – Unione Europea Scontro sul MES

 

Italia – Unione Europea Scontro sul MES

Italia – Unione Europea Scontro sul MES. Il Premier Giuseppe Conte a soli 4 giorni dal Consiglio Europeo che dovrà decidere sulle sorti economiche dell’Unione e in particolare dell’Italia parte all’attacco del MES, della Germania e dell’Olanda.

E lo fa attraverso un’intervista rilasciata al quotidiano tedesco Sueddeutsche Zeitung.

In questa intervista il Premier Giuseppe Conte ricorda quanto accaduto alla Grecia durante l’ultima crisi finanziaria quando, l’Unione Europea costrinse il Governo di Atene ad accettare gli aiuti economici solo dopo aver firmato clausole che li imponevano sacrifici a livello economico e sociale.

“Non abbiamo dimenticato che ai greci, nell’ultima crisi finanziaria, sono stati richiesti sacrifici inaccettabili perché ottenessero i crediti”.

Sappiamo tutti poi come è andata in Grecia: fame, disoccupazione, povertà e distruzione del sistema sociale. E ancora a distanza di anni continuano a sentirsi gli effetti devastanti del cappio europeo sulla società greca.

Giuseppe Conte prosegue attaccando i due principali Falchi ovvero la Germania e l’Olanda. La prima per il suo super plus commerciale ritenuto dal Premier ‘un freno per l’Unione Europea’ e ampiamente oltre le regole europee e il secondo per il suo stato di paradiso fiscale.

E come riporta Huffington Post: “Prendiamo l’esempio dell’Olanda, che con il suo dumping fiscale attrae migliaia di multinazionali, che trasferiscono lì la propria sede, ed ottengono un flusso di entrate fiscali massicce, che vengono sottratte ad altri partner dell’Unione: 9 miliardi di euro ogni anno, come riporta un’analisi di Tax Justice Network”.

Lo scontro non solo è agli inizi ma anche dal risultato incerto… Spread permettendo.

IL NUOVO ORDINE by A.J.Reed
Trama: Zac e Kyle hanno appena finito l’ultimo anno delle superiori e, prima di trasferirsi a Londra per iniziare il college, decidono di passare la loro ultima estate da liceali in un piccolo paesino della Scozia dove lavoreranno nel bed&breakfast dei nonni di Kyle. Tra colazioni da servire, qualche uscita con le nuove ragazze, cene da organizzare, letti da rifare, pinte di birra da bere nei pub, la loro vita prende una piega inaspettata. Un’antica leggenda prende vita e i due amici si ritrovano a fronteggiare qualcosa più grande di loro che li trascina in un incubo. La loro fine sembra segnata, ma un intervento inatteso li salverà dando loro la possibilità di ricominciare a vivere. Ma ben presto si rendono conto che gli eventi trascorsi non hanno smesso di influenzare le loro vite. Coinvolti in una serie di omicidi in apparenza slegati tra loro, ancora una volta scopriranno che le loro vite travalicano la realtà e le minacce che li tormentano sfiorano l’occulto. Il mondo sta vivendo una lenta e inesorabile mutazione geo-politica, le cui trame sono mosse da un misterioso quanto crudele burattinaio. E mentre i cittadini di tutto il mondo sono sempre più controllati e meno liberi, una serie di sogni ricorrenti, strane coincidenze, messaggi lasciati nel cuore della notte non lasciano scampo a interpretazioni: l’Apocalisse è vicina, lo scontro tra il bene e il male è inesorabile e ancora una volta Kyle e Zac, avranno un ruolo fondamentale per le sorti dell’ignaro genere umano.