Keanu Reeves commovente gesto d’amore

Keanu Reeves commovente gesto d'amore

Keanu Reeves commovente gesto d’amore. Non solo bello e famoso questo attore che impersona nuovamente dopo 20 anni Neo in Resurrections, un attore che sta avendo un  gesto di umanità importante verso chi soffre, infatti destinerà il 70% degli incassi del film alla ricerca contro la leucemia.

Che fosse un uomo generoso già lo si sapeva, l’attore 57enne ha dato anche vita ad una sua fondazione nel 2009 dichiarando: ”Ho una fondazione privata che funziona da cinque o sei anni e aiuta un paio di ospedali per bambini e la ricerca sul cancro. Non mi piace associare il mio nome alla fondazione, lascio semplicemente che faccia quello che f’a”.

LEGGI ANCHE >>> Sedanini saporiti con merluzzo e olive

Chi ha sofferto come ha sofferto lui per la sorella Kim, alla quale fu diagnosticata la leucemia nel 1991, capisce il valore dell’amore che ci porta a sacrificarci per i nostri cari, infatti Keanu Reeves vendette la sua casa a Burbank in California, per sostenere la sorella non solo emotivamente anche economicamente, volendola al suo fianco a Los Angeles.

Kim ora sta bene grazie non solo alle cure mediche, anche all’amore del fratello che non ha comunque smesso di seguirla e  di occuparsi di finanziare ricerca per il cancro e la leucemia, offrendosi su ”Zoom” per un appuntamento con i suoi fans e devolvendo il ricavato al programma oncologico per bambini Camp Rainbow Gold.

LEGGI ANCHE >>>> Filetti di Pangasio al forno con varianti

E il legame stretto che c’è fra lui e la sorella Kim è sottolineata dalla dichiarazione dell’attore: ”Lei c’è sempre stata per me. Io ci sarò sempre per lei”, un esempio limpido di amore fraterno che fa bene al cuore non solo di chi lo vive, anche per chi lo vede.

Ed ora questo commovente gesto d’amore verso il suo prossimo sofferente, un gesto che tanti suoi colleghi dovrebbero seguire, infatti secondo l’editore digitale britannico LadBible, Keanu Reeves avrebbe donato ben il 70% dei suoi incassi per il nuovo episodio Matrix Resurrections per finanziare la ricerca sulla leucemia: circa 21,9 milioni di euro.

LEGGI ANCHE >>>> Pollo ripieno con mascarpone alle erbe

Ben vengano tanti e tanti Neo per aiutare la ricerca contro patologie che falciano vite umane e dobbiamo ringraziare Keanu Reeves per la sua donazione andando a vedere questo suo film che sicuramente piacerà come sono piaciuti i precedenti,

foto dal web