Keanu Reeves e la beneficenza contro la leucemia

Keanu Reeves e la beneficenza contro la leucemia

Keanu Reeves e la beneficenza contro la leucemia. L’attore statunitense è nuovamente nelle sale con l’ultimo capitolo della saga di Matrix – Matrix Resurrections – e oltre a essere uno dei amati attori è anche uno dei più generosi. Secondo quanto riportato da Lad Bile, durante l’uscita del primo capitolo della saga (1999) avrebbe donato il 70% dei suoi guadagni alla ricerca sulla leucemia.

Leggi anche ››› Morto a Roma Gergely Homonnay scrittore e attivista LGBT+ ungherese

Keanu Reeves a quell’epoca avrebbe ricevuto un anticipo di 10 milioni sull’uscita del film e dopo il successo al botteghino altri 35 milioni di dollari per un totale di ben 45 milioni di dollari. Di questa cifra, l’attore di Matrix avrebbe devoluto il 70% – 31.5 milioni – alla ricerca sulla leucemia. Una malattia che aveva colpito la sorella minore Kim nel 1991, guarita poi nel 2021 dopo anni di cure. Non solo, infatti, in una vecchia intervista datata 2009 parlò per la prima volta della sua fondazione benefica.

‹‹ Ho una fondazione privata che funziona da cinque o sei anni e aiuta un paio di ospedali per bambini e la ricerca sul cancro. Non mi piace però collegare il mio nome a questa, ho voluto semplicemente lasciare che la fondazione facesse quello che fa››.

Leggi anche ››› Liquore al basilico fai da te


SCARICA GRATUITAMENTE ANTEPRIMA DE ‘IL NUOVO ORDINE’

In vendita su AMAZON

Ebook a 0.99 euro Copertina rigida a 19.24 euro Copertina flessibile a 12.48 euro

Clicca qui per acquistarlo!