Kim Jong-un e il mistero della vaccinazione cinese

Kim Jong-un e il mistero della vaccinazione

Kim Jong-un e il mistero della vaccinazione cinese. Potrebbe trattarsi di un nuovo romanzo di spionaggio o di fantapolitica di prossima pubblicazione però quando si parla del Presidente della Corea del Nord, Kim Jong-un tutto è possibile, anche l’impossibile.

Harry Kazianias, analista statunitense ed esperto di sicurezza, attraverso un suo articolo pubblicato sulla rivista online ‘19FortyFive’ ha scritto di una possibile vaccinazione contro il Covid19 da parte di Kim Jong-un.

Il leader nordcoreano Kim Jong-un e molti altri funzionari di vertice all’interno della famiglia Kim e del network della leadership sono stati vaccinati contro il Covid-19 nelle ultime due o tre settimane grazie a uno dei candidati vaccini forniti dal governo cinese”.

Leggi anche >>> Sondaggio TgLa7 (01/12): La Lega riprende la corsa

A sostegno della sua tesi, lo specialista statunitense ha citato due fonti rigorosamente anonime dei servizi segreti nipponici. Ricordando inoltre che Pechino ha circa 4 vaccini contro il Covid19 in fase 3, quindi pronti a essere utilizzati nella vaccinazione della popolazione cinese. I dati che si riferiscono al contagio nella Nazione più isolata al mondo vedono “più di 800 casi sospetti” ma in molti ritengono che siano molti di più.

In merito alla possibile vaccinazione del Presidente della Corea Del Nord e dalla sua cerchia più ristretta, la portavoce del Ministero degli Esteri della Repubblica Popolare Cinese, Hua Chunying ha risposto a domanda precisa durante una conferenza stampa di non aver avuto nessuna notizia in merito. E che la Cina “ha molti vaccini negli studi clinici di fase 3 e ha promesso di fornire le dosi come bene pubblico globale dopo l’accertamento del loro successo”, rassicurando che Pechino, “prenderà attivamente in considerazione la fornitura di vaccini ai Paesi in via di sviluppo(ANSA).

Leggi anche >>> Barista cristiana contro Starbucks: licenziata per non aver indossato maglietta Pride

Link sponsorizzati inseriti nella pagina