La regina Elisabetta II in sedia a rotelle?

La regina Elisabetta II in sedia a rotelle?

La regina Elisabetta II in sedia a rotelle? Questa è la domanda che a Buckingham Palace tutti si pongono ma allo stesso tempo si cerca una soluzione per fare assistere la regina Elisabetta II alla messa in onore del primo anniversario della scomparsa del marito, il principe Filippo.

Leggi anche ››› Il regalo ideale con il Bracciale nero James 925 della Lucleon

Oramai le condizioni di salute della regina sono note a tutti. Anche se ha superato in maniera perfetta il Covid, restano i problemi legati all’età – come quelli legati alla deambulazione -, infatti, non dobbiamo dimenticare che Elisabetta II ha 95 anni. Nonostante l’età, la sua forza rimane granitica.

Nonostante il precario stato di salute, la regina Elisabetta II non ha intenzione di mancare – la settimana prossima – alla messa in ricordo del marito all’Abbazia di Westminster. Quinti l’intero staff della corona inglese è al lavoro per trovare una soluzione. E sul campo ci sarebbero diverse soluzioni.

Leggi anche ››› Guatemala, pene maggiori contro l’aborto e divieto matrimoni gay

Una prima ipotesi sarebbe quelle di utilizzare un elicottero per il tragitto (15 minuti di volo) dal Castello di Windsor – dove risiede attualmente – a Buckingham Palace. E raggiungerebbe l’Abbazia di Westminster in auto. Inoltre per tutelarne la privacy la regina Elisabetta II potrebbe fatta entrare da un’entrata secondaria. Oppure potrebbe giungere per prima, rompendo il protocollo reale.

L’ultima ipotesi esaminata dallo staff sarebbe quella di utilizzare una sedia a rotelle. Anche se la stessa regina Elisabetta II ne sarebbe contrariata. In merito il direttore del Majesty Magazine, Ingrid Seward: “E’ comprensibile che la Regina non voglia essere vista su una sedia a rotelle. Ma essendo il Capo di Stato ed essendoci bisogno della sua presenza, alla fine potrebbe accettare. La cosa migliore sarebbe assicurarsi che nessuno possa scattare fotografie. Lei non vuole assolutamente mancare, ma per il suo staff è un problema viste le sue difficoltà motorie. Sarebbe una cosa dolorosa”.

Leggi anche ››› Spaghetti ai peperoni, fave e cuori di carciofi


In vendita su AMAZON

Ebook a 0.99 euro
Copertina rigida a 19.24 euro
Copertina flessibile a 12.48 euro

Clicca qui per acquistarlo!